rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pontino / Via Scali delle Cantine

Assembramenti, musica ad alto volume, schiamazzi e un accoltellato: notte senza tregua per polizia e carabinieri

Da Antignano (piazza Bartolommei) agli Scali delle Cantine sono stati almeno una ventina gli interventi delle forze dell'ordine nella notte tra sabato e domenica 13 settembre

Una notte movimentata tra sabato e domenica 13 settembre con più di venti interventi tra polizia di stato, carabinieri e polizia municipale per le tante chiamate dei cittadini che lamentavano schiamazzi, assembramenti, musica ad alto volume e, in ultimo, una richiesta di soccorso per una ferita da accoltellamento. Interessate diverse zone della città, a partire da piazza Bartolommei, ad Antignano, dove le forze dell'ordine, tra le 1 e le 4, sono dovute intervenire più volte per disperdere duecento ragazzi assembrati che, oltre al disturbo della quiete pubblica, non rispettavano le norme anti Covid di distanziamento imposte dall'emergenza sanitaria. 

Musica a tutto volume, invece, a Montenero, in un terreno privato vicino al monumento a Ciano, dove carabinieri, polizia di stato e polizia Municipale sono arrivati due volte a distanza di poche ore. Il culmine della nottata, in zona Garibaldi: prima un uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti (intorno alle 23 gli agenti hanno dovuto persino chiudere la strada per fermare l'uomo), poi alle prime luci dell'alba, intorno alle 6, la richiesta di soccorso per una persona accoltellata sugli Scali delle Cantine.

Arrivati sul posto con una volante del 113, i poliziotti hanno trovato un uomo a terra con un profondo taglio al polpaccio. Il ferito, un cittadino italiano, avrebbe riferito agli agenti di essere stato accoltellato da un conoscente straniero, senza però volerne rivelare l'identità né i motivi dell'aggressione subita. Sul posto è stata quindi fatta arrivare un'ambulanza della Svs che ha portato l'uomo in ospedale dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti, musica ad alto volume, schiamazzi e un accoltellato: notte senza tregua per polizia e carabinieri

LivornoToday è in caricamento