rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

San Vincenzo | Sconto sulla bolletta dell'acqua, come richiedere il bonus idrico 2023 e i requisiti per ottenerlo

On line il bando per ottenere una riduzione dei costi: la domanda dovrà essere presentata entro il prossimo 24 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

È online sul sito del Comune di San Vincenzo il bando riservato ai cittadini residenti nel territorio per la richiesta del bonus sociale idrico integrativo 2023. Le domande potranno essere trasmesse fino al giorno 24 maggio. Per poter accedere all'agevolazione tariffaria sono necessarie alcune condizioni. La residenza nel territorio del Comune di San Vincenzo, un Isee per i residenti pari o inferiore a 9.700 euro, elevabile a 20.000 euro per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico, essere l'intestatario dell'utenza idrica domestica attiva relativa all'abitazione di residenza e essere utente indiretto (condominiale o aggregata). 

L'importo minimo dell'agevolazione concessa sarà di 1/3 rispetto alla spesa lorda sostenuta nel 2022 e potrà arrivare fino al 100% della spesa, in base alle risorse disponibili ed al numero delle domande. Il Comune provvederà a trasmettere al gestore, Asa, l'elenco dei beneficiari. L'agevolazione sarà erogata direttamente dal gestore tramite deduzione in bolletta per gli utenti singoli (anche se morosi), oppure liquidazione tramite assegno o bonifico al singolo beneficiario nei casi di utenza condominiale. Per gli utenti morosi all'interno di un'utenza idrica condominiale, invece, l'agevolazione verrà dedotta dalla bolletta condominiale. 

La domanda di agevolazione deve essere presentata compilando moduli appositamente predisposti dal Comune, potrà essere inviata, accompagnata da copia di un documento valido d'identità del richiedente, per raccomandata A/R a ‘Comune di San Vincenzo, via B. Alliata 4 – 57027 (residenti a San Vincenzo)', oppure tramite pec o mail ordinaria, con allegata copia di un documento valido d'identità del richiedente, all'indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it. È possibile anche consegnarla a mano (conservare il numero di protocollo assegnato per la consultazione online delle graduatorie) direttamente all'ufficio protocollo  del Comune il lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-13, il martedì 15-17.30 e il giovedì 10-13 e 15-17.30.

Per ogni informazione è possibile contattare l'ufficio Politiche Sociali del Comune di San Vincenzo ai numeri 0565/707232, 0565/707262, 0565/707236 e 0565/707204. Tutta la modulistica è disponibile cliccando sul link che segue https://bit.ly/3Lr5MbK.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vincenzo | Sconto sulla bolletta dell'acqua, come richiedere il bonus idrico 2023 e i requisiti per ottenerlo

LivornoToday è in caricamento