rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Al via l'avventura di cinque scout livornesi in viaggio per il raduno mondiale in Corea del Sud

Ha preso il via oggi l'esperienza di Bianca, Lucrezia, Francesco, Andrea e Giorgio, accompagnati dai rispettivi capo scout e dalle famiglie

Ha preso il via oggi domenica 30 luglio la straordinaria avventura di cinque scout livornesi - Bianca, Lucrezia, Francesco, Andrea e Giorgio - appartenenti alla sezione Cngei di Livorno. La loro destinazione è infatti la Corea del Sud, dove sono attesi per il 25esimo raduno mondiale. Accompagnati dalle rispettive famiglie e dai capi scout hanno lasciato la stazione di Livorno alle 7.03 in direzione Roma Fiumicino, dove prenderanno un volo per Saemangeum, Buan-gun, Jeollabuk-do sede del World Scout Jamboree 2023  e si ricongiungeranno con il resto del contingente italiano.

Gli scout livornesi in partenza per Roma

Coordinato dall'organizzazione mondiale del movimento Scout, il World Scout Jamboree è il più grande campo giovanile del mondo che si tiene ogni quattro anni. Decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienza e amicizia e mettono in pratica una concreta cittadinanza globale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'avventura di cinque scout livornesi in viaggio per il raduno mondiale in Corea del Sud

LivornoToday è in caricamento