rotate-mobile
Cronaca Campo nell'Elba

Furbetti dell'ombrellone all'isola d'Elba, blitz sulle spiagge libere: bagnanti multati dalla Municipale

Attrezzature lasciate dalla sera per avere i posti migliori al mattino. Contestualmente sono stati sequestrati abiti e costumi da bagno venduti senza autorizzazione

Avevano lasciato gli ombrelloni nelle spiagge libere di Marina di Campo con la speranza il giorno dopo di "prenotare" il posto migliore vicino al mare. Le loro azioni però non sono sfuggite alla Municipale di Campo nell'Elba che, in collaborazione con la guardia costiera, ha multato tutti i bagnanti che cercavano di fare i "furbetti" visto che non si possono collocare attrezzature sugli arenili prima delle 8 del mattino. "Il rispetto delle regole è un segno di civiltà - sottolinea il sindaco Davide Montauti -. La spiaggia libera non può essere arbitrariamente occupata da chi pensa di avere un posto privilegiato in prima fila".

362664468_668038112038227_1507855491942897767_n

Contestualmente la Municipale ha eseguito alcuni controlli in contrasto al commercio abusivo. Le attività sono state svolte sulle spiagge di Fetovaia e Marina di Campo e ha visto il sequestro, in totale, di 80 abiti e 250 costumi da bagno. "Gli allestimenti sottoposti a rimozione immediata erano veri e propri mercatini abusivi - spiega il comandante Francesco Modica -. Il commercio abusivo, oltre a rappresentare una concorrenza sleale nei confronti dei commercianti locali, rappresenta anche un fenomeno di malcostume che danneggia l' immagine del territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti dell'ombrellone all'isola d'Elba, blitz sulle spiagge libere: bagnanti multati dalla Municipale

LivornoToday è in caricamento