rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sorgenti | Fermato mentre sblocca uno scooter rubato, 41enne livornese denunciato per ricettazione

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti, il mezzo risultava rubato pochi giorni prima a Viareggio

Un 41enne livornese è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. L'uomo, infatti, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato e identificato mentre stava sbloccando uno scooter che risultava rubato. Il tutto è accaduto nella zona delle Sorgenti. I carabinieri sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni residenti che da giorni avevano notato il motorino in apparente stato di abbandono. Una volta giunti sul posto i militari hanno riscontrato che il mezzo risultava rubato a Viareggio pochi giorni prima, e che allo stesso tempo era assicurato con un dispositivo di blocco e quindi, verosimilmente, in uso a qualcuno.

Dopo una breve osservazione per individuare l'utilizzatore, è stato visto un uomo provenire da un camper parcheggiato nei pressi che si è avvicinato allo scooter per sbloccarlo. A quel punto i carabinieri lo hanno fermato ed identificato e, a specifica richiesta circa la provenienza del mezzo, il 41enne non è stato in grado di fornire alcuna valida giustificazione sul suo possesso e pertanto è stato denunciato per ricettazione. L’intervento dei carabinieri ha consentito inoltre il recupero della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgenti | Fermato mentre sblocca uno scooter rubato, 41enne livornese denunciato per ricettazione

LivornoToday è in caricamento