rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Teatri, si torna alla massima capienza. La soddisfazione del Goldoni: "Finalmente il pubblico, pronti per la nuova stagione"

Il direttore della Fondazione, Mario Menicagli, e quello artistico, Emanuele Gamba, esultano per la decisione del ministero: "Un segnale importante per tutto il comparto culturale"

Un segnale importante per tutto il comparto teatrale e culturale italiano. È con profonda soddisfazione che il direttore della Fondazione Teatro Goldoni, Mario Menicagli, e il direttore artistico, Emanuele Gamaba, hanno accolto la decisione del consiglio dei ministri di riportare, a partire da lunedì prossimo 11 ottobre, la capienza dei teatri alla loro piena disponibilità, ovvero al 100%. "Era un segnale atteso da tempo - dicono - che ci consente di riavere con noi in presenza il pubblico senza il quale non esiste attività teatrale e che ci dà la possibilità di varare una nuova stagione per la quale ci eravamo già preparati. Accoglieremo gli spettatori nel pieno rispetto che la normativa prevede in termini di accesso alla struttura, affinché ciascuno possa finalmente tornare a seguire gli spettacoli in piena sicurezza".

"Per favorire la migliore informazione e disponibilità sulle varie campagne abbonamenti - fanno inoltre sapere dalla Fondazione Goldoni - abbiamo scelto di procedere per step nelle presentazioni dei cartelloni secondo la calendarizzazione delle varie articolazioni di spettacolo. Si parte così dalla stagione lirica e concertistica, i cui spettacoli saranno resi noti la prossima settimana (primi appuntamenti tra la fine di ottobre ed i primi di novembre), per poi proseguire con prosa e danza (primi appuntamenti a metà dicembre) e 'Classica con gusto' (che inizierà a gennaio 2022)".

I vecchi abbonati alla stagione lirica saranno raggiunti in questi giorni dagli uffici della Fondazione per usufruire della possibilità di prelazione e rinnovo (15, 16 e 19 ottobre), per proseguire il 20 e 21 con i nuovi abbonamenti e successivamente la vendita dei biglietti per le singole opere. Per la concertistica la campagna inizierà il 27 ottobre; 16 novembre per la prosa.

"Si riapre così il sipario dopo la brusca chiusura determinata ai primi di marzo 2020 dall'emergenza Covid - concludono dalla Fondazione Goldoni -  e si ricorda che si potrà accedere in Teatro solo muniti di green pass e con mascherina da tenere indossata per tutta la durata dello spettacolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatri, si torna alla massima capienza. La soddisfazione del Goldoni: "Finalmente il pubblico, pronti per la nuova stagione"

LivornoToday è in caricamento