rotate-mobile
Cronaca

Banditella in ginocchio dopo la tromba d'aria, devastato il circolo del tennis: "Danni per 100mila euro". Foto

Il maltempo non solo ha smantellato la struttura del campo coperto, ma ha provocato anche la rottura di parte del tetto della club house e dei pannelli solari. Il direttore: "Resteremo chiusi per qualche giorno, ma i lavori sono già partiti"

Alberi piegati, cantine allagate, sottopassi ko e strade invase dall'acqua. E una gran quantità di danni di vario genere. Il nubifragio che nella notte tra mercoledì e giovedì si è abbattuto sulla città, con tanto di paurosa tromba d'aria nella zona di Antignano, ha causato non poche criticità. Sia a tante abitazioni dei cittadini che alle scuole, agli esercizi commerciali e a vari impianti sportivi. Tra questi ultimi non da poco ciò che si sono trovati di fronte i dirigenti del circolo tennis di Banditella, in via Silvestro Lega. La tromba d'aria infatti non solo ha smantellato la struttura del campo coperto, ma ha provocato anche la rottura di parte del tetto della club house e dei pannelli solari. Una serie di danni quantificabile in poco più di 100mila euro.

Via Sproni allagata all'alba, un residente: "Tolti dall'appartamento 80 litri d'acqua"

I danni al circolo di Banditella

"Di certo - ha spiegato il direttore Massimo Ciantelli -, il danno maggiore è rappresentato dallo smantellamento della struttura del campo coperto, messa in piedi venti anni fa e che adesso necessiterà di essere ripristinata. Ma anche il resto non è da poco, tra tegole staccate, pannelli solari rotti, ulivi piegati. È stato devastante - ha aggiunto -, adesso resteremo chiusi per qualche giorno proprio per motivi di sicurezza, e per ripristinare le condizioni minime. I lavori prenderanno il via subito venerdì 20 ottobre. Andranno smantellate le parti di tessuto rimanenti dei campi coperti e ripristinate le recinzioni che sono andate distrutte. Un grande lavoro da fare, in merito al quale però siamo già partiti forte, insieme a tutto il consiglio direttivo".

I danni al circolo di Banditella (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditella in ginocchio dopo la tromba d'aria, devastato il circolo del tennis: "Danni per 100mila euro". Foto

LivornoToday è in caricamento