rotate-mobile
Cronaca

Compra un attrezzo agricolo online ma viene truffato, denunciato un 23enne

Un uomo di 52 anni aveva individuato lo strumento a un prezzo conveniente, ma una volta avviata la transazione si è accordo di quanto stesse accadendo

Aveva notato un attrezzo agricolo in vendita online al costo di 800 euro, ma una volta avviata la transazione per l'acquisto si è accorto che si trattava di una truffa. Per questo un 23enne campano, con precedenti, è stato denunciato. La vittima, un 52enne, dopo aver l'attrezzo agricolo aveva contattato via chat la presunta venditrice. Le parti si erano accordate ma è al momento del pagamento che interviene il 23enne sedicente intestatario di un iban bancario.

Quando il 52enne ha provato ad effettuare la transazione bancaria quest'ultima è stata bloccata dal suo istituto di credito in quanto l'iban comunicato in realtà faceva riferimento ad una carta di pagamento ricaricabile. Il presunto truffatore si è subito attivato, ricontattando prontamente la vittima affinché provvedesse ad inviargli il pagamento direttamente tramite la ricarica della citata carta. Il 52enne, anche in ragione della premura indotta dal venditore per non perdere 'l'affare', versava subito 600 euro ed in seguito altri 200.

La vittima è rimasta poi in attesa di ricevere la notizia dell'avvenuta spedizione dell'oggetto e di un codice utile che ne consentisse la tracciabilità, ma il sedicente venditore si è reso irreperibile su tutti i canali comunicativi. Il 52enne, resosi conto di essere stato truffato, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri di Cecina che hanno avviato le indagini sulle interlocuzioni e sui movimenti del denaro riuscendo così a risalire al 23enne, con precedenti di polizia, che dovrà rispondere del reato di truffa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un attrezzo agricolo online ma viene truffato, denunciato un 23enne

LivornoToday è in caricamento