rotate-mobile
Cronaca

Turismo, nuova gestione per l'ufficio informazioni di via Pieroni: i servizi offerti

Il Comune ha affidato l'incarico alla società piemontese Itur: "Faremo il meglio per la città"

Nuova guida per l'Ufficio Turistico di Livorno che a partire dal 21 aprile sarà gestito dalla società piemontese Itur, a cui il Comune ha affidato l'incarico. I visitatori saranno accolti sia nell'ufficio informazioni di via Pieroni che nello stand dell'Alto Fondale allestito al Terminal Crociere del porto. Entrambe le sedi resteranno aperte tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.turismo.li).

All'interno della strategia della nuova gestione, ampio spazio verrà dato alla promozione turistico-culturale della località con azioni di marketing digitale, offrendo agli utenti "virtuali" aggiornamenti, notizie, informazioni e assistenza attraverso la presenza costante sui principali social network e attività di email marketing.  Accanto ai tradizionali servizi di informazione turistica, gli operatori di Itur si occuperanno anche della gestione del bookshop presente nella sede dello IAT, offrendo ai visitatori anche la possibilità di prenotazione e vendita di biglietti di ingresso a musei, mostre e manifestazioni del territorio. 

"Siamo orgogliosi di poter mettere la nostra esperienza a disposizione di Livorno  - le parole del vicepresidente Itur Emiliano Monaco - e faremo del nostro meglio per contribuire al potenziamento di questa splendida località in chiave turistica, valorizzandone i numerosi punti di forza: il patrimonio storico culturale, l'enogastronomia, la presenza del porto, le attività commerciali, gli eventi e le manifestazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, nuova gestione per l'ufficio informazioni di via Pieroni: i servizi offerti

LivornoToday è in caricamento