rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Universo Sport, chiusura a fine marzo. Il sindacato Usb: "L'azienda continua a evitare un incontro"

Sembra esser slittato di alcune settimane il giorno in cui si abbasseranno le saracinesche. Futuro in ballo per i sei dipendenti del punto vendita di via Roma

"Stiamo lavorando". Così il sindacato Usb Commercio descrive l'attuale situazione relativa all'imminente chiusura del negozio Universo Sport di via Roma, storico punto vendita che dovrebbe abbassare definitivamente le saracinesche nelle prossime settimane. "La data - proseguono dal sindacato - sembra essere ora quella del 30 marzo, anche per consentire le vendite di questa parte di stagione. Ma l'azienda continua a negarci l'incontro richiesto". Usb infatti nei giorni scorsi, sia telefonicamente che tramite pec, ha contattato non solo la Game 7 Athletics di Modena, proprietaria da 7 anni del negozio, per discutere del futuro dei sei lavoratori, ma anche la Prefettura e il Comune per agevolare l'istituzione di un tavolo.

"Tranne in un caso infatti - aggiungono dal sindacato -, relativamente al quale sembra definito il trasferimento, per gli altri la situazione è tutta da valutare. Si parla di spostamenti oltre i 50 chilometri, e non sono dunque vere e proprie ricollocazioni". La salvaguardia occupazionale è dunque al centro della vicenda che sta preoccupando Usb, nell'ottica di tutelare il più possibile il futuro del proprio personale del punto vendita iscritto. Il sindacato si aspetta nei prossimi giorni un segnale da parte dell'azienda in modo tale da discutere la situazione nel dettaglio ed evitare che la decisione di chiudere il punto vendita generi ulteriori criticità per i lavoratori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universo Sport, chiusura a fine marzo. Il sindacato Usb: "L'azienda continua a evitare un incontro"

LivornoToday è in caricamento