rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid personale marittimo, somministrazioni al porto di Livorno dal 25 agosto

Primo appuntamento a bordo della nave Ms Europa 2. Giani: "Un altro importante passo in avanti verso la libertà di tutti"

Inizieranno al porto di Livorno, sulla nave da crociera Ms Europa 2, le vaccinazioni per il personale marittimo a bordo nelle navi. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 agosto. La campagna coinvolgerà 150 marittimi in tutto, 125 marinai a bordo e 25 a terra. Le somministrazioni saranno curate direttamente da Alfredo Andreis, responsabile sanitario della Medov, Agenzia marittima della MS Europa 2. "È la prima volta che a Livorno vengono fatte le vaccinazioni direttamente a bordo nave - le parole del presidente dell’Adsp, Luciano Guerrieri -. Il nostro obiettivo è poter contribuire a mettere in sicurezza gli operatori marittimi e far così ripartire l’economia è il turismo". 

Soddisfazione anche da parte del presidente della Regione, Eugenio Giani: "Si tratta di un segno concreto di collaborazione tra diversi attori istituzionali e amministrativi, per rispondere alla necessità di assicurare più vaccinazioni possibili e quindi più sicurezza e libertà di azione per tutti. Un aspetto tanto più importante dinanzi a realtà, come il porto di Livorno, che hanno pagato duramente il blocco dei traffici imposto dalla pandemia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid personale marittimo, somministrazioni al porto di Livorno dal 25 agosto

LivornoToday è in caricamento