rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid, in Toscana 11mila dosi di Johnson & Johnson per over 70

Le prenotazioni, presumibilmente, saranno aperte a partire dal 23 aprile. Il medicinale sarà somministrato domenica e lunedì negli hub indicati

Sono arrivate in Toscana, come testimonia il video dell'Asl Toscana nord ovest, la prime 11mila dosi del vaccino Johnson & Johnson. La nuova fornitura, fa sapere la Regione, sarà messa a disposizione degli over 70 ovvero delle persone nate tra il 1941 e il 1951, che potranno  prenotarsi sul portale regionale, presumubilmente a partire da domani, 23 aprile. Una volta prenotato, il vaccino sarà somministrato domenica e lunedì negli hub indicati.   

"Sarà l'ultimo click day che attiveremo, utilizzando il primo vaccino monodose anti Covid - le parole del presidente Giani -. Stiamo già lavorando su alcuni aspetti organizzativi, affinché a maggio vi sia una programmazione mensile per tutte le persone con più di 70 anni che si devono ancora vaccinare. Inoltre, con i medici di medicina generale avvieremo una collaborazione sinergica per la vaccinazione di altre categorie, appena ci saremo garantiti la più elevata copertura vaccinale degli over 80 con la prima dose". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, in Toscana 11mila dosi di Johnson & Johnson per over 70

LivornoToday è in caricamento