rotate-mobile
Cronaca Venezia

Venezia, la denuncia di un residente: "Ennesima rissa nel cuore della notte e nessuno è intervenuto"

Il racconto di chi ha assistito alla scena: "Presa di mira una coppia. E sono spuntate bottiglie di vetro e una sciabola"

Una violenta rissa sarebbe andata in scena nel cuore della notte di domenica 8 ottobre in Venezia dove una coppia sarebbe stata aggredita da un gruppo di ragazzi per futili motivi davanti a decine di passanti che, secondo quanto denunciato da chi ha assistito alla scena, non sarebbero intervenuti. "A una ragazza di circa 20 anni è stata strappata una borsa e dopo essere stata strattonata è caduta a terra insieme a un coetaneo che cercava di proteggerla - il racconto di un testimone -. Quest'ultimo poi è stato preso di mira da almeno tre uomini, di cui due armati di una bottiglia di vetro e uno di una sciabola con almeno 40 cm di lama con la ragazza che urlava spaventatissima per quello che stava accadendo". 

Nel mentre la vita del quartiere sembra che continuasse a scorrere come sempre: "Tutto questo è avvenuto davanti a moltissime persone che bevevano e chiacchieravano come se nulla fosse. Nel frattempo è stato allertato il numero unico 112 che ci ha lasciato in attesa per diversi minuti prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Questo, a mio avviso, è ancora più grave di quanto avvenuto perché in quegli istanti di attesa ci poteva scappare anche il morto. Alla fine tutti si sono dispersi, la speranza è che gli aggrediti stiano bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, la denuncia di un residente: "Ennesima rissa nel cuore della notte e nessuno è intervenuto"

LivornoToday è in caricamento