rotate-mobile
Cronaca Ardenza mare / Viale Italia

Maltempo, riaperto il viale Italia. Tromba d'aria al Gabbro: danni a un capannone e alberi caduti. Foto e video

Ieri sera un violento temporale si è abbattuto in città e sulla provincia

Dopo la chiusura necessaria a causa delle violenti mareggiate, intorno alle 18 di oggi, martedì 31 ottobre, p stato riaperto al traffico il viale Italia in entrambi i sensi di marcia. La strada infatti era completamente allagata e sono stati numerosi i detriti presenti che rischiavano di mettere a rischio la sicurezza di automobilisti e scooteristi. Sul posto si erano portati la polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. 

Nella tarda serata di ieri, lunedì 30 ottobre, invece un violento temporale si è abbattuto a Livorno e nella provincia. In città numerose sono le strade che si sono allagate con il sottopasso di via Firenze che è stato chiuso per diverso tempo. Disagi sono stati segnalati in via San Marino, via Sproni e via del Marzocco con l'acqua che ha invaso anche tutta la carreggiata accanto a piazza Mazzini. 

Senza titolo-228

I danni maggiori però si sono registrati al Gabbro (Rosignano) dove una tromba d'aria si è abbattuta sulla frazione livornese. Molti alberi sono caduti in strada e un capannone è stato addirittura scoperchiato. I volontari della Pubblica assistenza di Rosignano, insieme a protezione civile e vigili del fuoco, sono tuttora a lavoro per cercare di mettere in sicurezza le zone colpite.   

Tromba d'aria al Gabbro (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, riaperto il viale Italia. Tromba d'aria al Gabbro: danni a un capannone e alberi caduti. Foto e video

LivornoToday è in caricamento