rotate-mobile
Cronaca San Jacopo / Viale Italia, 115

Viale Italia, ruba il cellulare a una ragazzina e rischia il linciaggio: "salvato" dall'arrivo della polizia

Il ladro si era nascosto tra le baracchine ma è stato rintracciato tramite la geolocalizzazione dello smartphone

Ha sottratto un cellulare ad una ragazzina, poi si è nascosto tra le baracchine del viale Italia sperando di non essere visto. Tuttavia, grazie alla geolocalizzazione del telefono, il ladro è stato rintracciato dai parenti della giovane derubata, aiutati nella ricerca da alcuni amici, e soltanto il pronto intervento dei poliziotti ha evitato infine che l'accesa discussione si trasformasse in un possibile linciaggio. L'episodio è avvenuto ieri sera, mercoledì 15 giugno, sul controviale Italia tra lo scoglio della Regina e il locale pizza a Go-Go. 

furto cellulare viale italia intervento polizia1-2

Erano circa le 22 quando la giovane si è accorta che qualcuno le aveva sottratto lo smartphone, presumibilmente lasciando incustoidto per qualche attimo. Immediata la chiamata al 112, tramite il cellulare di un'amica, che ha inviato sul posto una volante della polizia. Nel mentre i parenti della giovane avevano già attivato la geolocalizzazione per risalire a dove si trovasse il telefonino rubato, di fatto segnalato a poche decine di metri da loro.

Alcuni presenti, genitori amici della derubata, hanno quindi aiutato i parenti della ragazzina nella ricerca del ladro, scovato poco dopo dietro alla baracchina Zanzibar. Gli animi si sono subito accesi e solo l'intervento degli agenti ha evitato che la situazione degenerasse. Il ladro è stato infine accompagnato in questura, dove al termine delle formalità di rito è stato denunciato, mentre lo smartphone è stato restituito alla legittima proprietaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, ruba il cellulare a una ragazzina e rischia il linciaggio: "salvato" dall'arrivo della polizia

LivornoToday è in caricamento