rotate-mobile
social Cecina

Migliori pizzaioli d'Italia, a Gabriele Dani L'Arcimboldo d'oro 2024

Il titolare di Bottega Dani, locale di Cecina, ha ricevuto il prestigioso premio riservato ai professionisti dediti alla valorizzazione della propria cucina e del proprio territorio

Non solo un posto nella nuova Guida pizzerie e cocktail bar d'autore di Identità Golose. Gabriele Dani, titolare di Bottega Dani di Cecina, si è infatti aggiudicato anche L'Arcimboldo d'oro 2024, premio che gli vale il riconoscimento di Artista del Gusto, dedicato ai professionisti dediti alla valorizzazione della propria cucina e del proprio territorio. Attestati che, ancora una volta, lo confermano come uno dei riferimenti italiani nel mondo dell'arte bianca. Con il titolo di "Artista contemporaneo" a cui sono stati assegnati i Tre Pennelli D'Oro, il magazine online L'Arcimboldo ha voluto premiare l'innovativo format proposto dal pizzaiolo esperto e maestro lievitista della provincia livornese. 

Proprio i suoi impasti, infatti, fanno ormai scuola.  Dalla pizza fritta al vapore o contemporanea fino ad arrivare alla punta di diamante della Bottega: la Piciaccia, la prima pizza 100% toscana ideata da Gabriele. Plus delle sue proposte, poi, l'attenzione verso salubrità, leggerezza e digeribilità delle sue pizze, conferitegli dall'elevata qualità degli ingredienti e dalla costante ricerca.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori pizzaioli d'Italia, a Gabriele Dani L'Arcimboldo d'oro 2024

LivornoToday è in caricamento