rotate-mobile
Basket

Basket B, Pielle a passo di carica su Legnano. Coach Cardani: "Grande solidità difensiva, era necessario vincere"

Lenti e compagni di nuovo in vetta alla classifica insieme alla Libertas, sabato prossimo 25 marzo trasferta sul parquet di Omegna

Una vittoria importante in vista del finale di campionato che mette in palio ancora punti preziosi. La Pielle di coach Marco Cardani ha superato 72-58 Legnano al PalaMacchia e ha di nuovo conquistato la vetta della classifica. Una gara, quella giocata dai biancoblù, che non è mai stata in discussione. A fare la differenza, oltre all'atteggiamento, "una grandissima solidità difensiva", come ha spiegato lo stesso coach Cardani a fine gara. "I numeri ci fanno capire che tipo di gara è stata la nostra a livello di difesa, faccio i complimenti i ragazzi per quello che hanno fatto, sia in difesa che a rimbalzo, lasciando ai nostri avversari davvero poco e costringendo uno dei loro migliori realizzatori, Marino, a restare di fatto fuori dalla partita".

Basket serie B | Derby Libertas-Pielle il 5 aprile al Modigliani Forum, biglietti in vendita: i prezzi

Alla fine della regular season mancano ancora 7 gare, e la classifica vede Pielle e Libertas appaiate in vetta a quota 38 punti. Vigevano nell'ultima giornata ha perso, ed è staccata ora di 4. "Penso sia ancora molto lunga - ha sottolineato Cardani - ci sono tanti punti in palio per dire chi si può giocare che cosa. Vincere contro Legnano era importante anche per dare un segnale alla Libertas che è in testa con noi, aveva già giocato e fatto risultato. Dovevamo vincere anche noi per tenere il passo. Vigevano? Ha esperienza e qualità, sarà un pericolo fino alla fine". Prossimo impegno per la Pielle in casa di Omegna, sabato prossimo 25 marzo. La Libertas invece sarà di scena domenica alle 18 sul parquet di casa contro Oleggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B, Pielle a passo di carica su Legnano. Coach Cardani: "Grande solidità difensiva, era necessario vincere"

LivornoToday è in caricamento