rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Basket, Final Four Supercoppa B | Pielle Livorno-Npc Rieti, biancoblù a caccia della finalissima

I ragazzi di Cardani sul parquet di Montecatini (palla a due alle 18.30 di stasera) cercano di staccare il pass per la finalissima di domani contro la vincente tra Faenza e Ruvo di Puglia

Si alza ulteriormente il livello nel precampionato di basket, con le Final Four di Supercoppa di serie B in programma questo sabato 23 e domani domenica 24 settembre a Montecatini. Tra le magnifiche quattro anche la Caffè Toscano Pielle Livorno che scenderà sul parquet termale con entusiasmo e voglia di continuare a stupire, ma anche con la consapevolezza di avere di fronte le migliori formazioni di questa primissima fetta di stagione. Come la Npc Rieti, squadra neoretrocessa dalla A2, che i ragazzi di coach Marco Cardani affronteranno in nella semifinale di stasera (palla a due alle 18:30).

Formazione di gran talento e taglia, per quanto giovanissima (Melchiorri, classe 1997, è il giocatore più anziano), la Npc di coach Ponticiello annovera tra le proprie fila l’ex Libertas Pietro Agostini, autore di un pre campionato di altissimo livello da quasi 20 punti di media a partita. Ma attenzione anche alla pericolosità sul perimetro di Markovic (ex Omegna), Da Campo (ex Orzinuovi) e Melchiorri, tutta gente che viaggia sopra il metro e 95 cm di altezza. Dentro il pitturato, weekend non semplice per Pagani che si troverà di fronte il centro Cassar (208 cm, 110 kg). Insomma, ci sarà da battagliare per un posto in finale contro la vincente di Raggisolaris Faenza contro la Technoswitch Ruvo di Puglia (palla a due all 14). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Final Four Supercoppa B | Pielle Livorno-Npc Rieti, biancoblù a caccia della finalissima

LivornoToday è in caricamento