rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D | Livorno-Poggibonsi 3-0, Favarin: "Gara presa sul serio, la squadra sta crescendo. Ora testa al Montevarchi"

Gli amaranto hanno staccato il pass per gli ottavi di finale travolgendo all'Armando Picchi i giallorossi

Vittoria in scioltezza per il Livorno. Gli amaranto, nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D, hanno superato al Picchi con un secco 3-0 il Poggibonsi staccando il pass per il turno successivo, dove affronteranno il Follonica Gavorrano. Un successo giunto in scioltezza malgrado le tante rotazioni effettuate da Favarin nella formazione iniziale: "Oggi volevamo valutare coloro che avevano avuto meno spazio e le risposte sono state positive", ha dichiarato il tecnico nel post gara.

Livorno-Poggibonsi, le pagelle

Favarin: "Bravi a prendere sul serio l'impegno. Camara? Il 3-5-2 modulo ideale per lui"

"La Coppa Italia di serie D, per come è strutturata, non conta niente e può servire al massimo per fare un buon allenamento - ha affermato nel post partita Favarin - Il nostro obiettivo era valutare coloro che avevano giocato meno, prendendo comunque l'impegno sul serio per vincere la partita. E da parte dei ragazzi sono arrivate risposte positive. Camara? Nel 3-5-2 può sfruttare al meglio quelle che sono le sue caratteristiche: ha gamba ed un buon cross e riesce a darci profondità. Ha fatto bene anche Nizzoli, che ha dimostrato di essere sulla buona strada dopo un periodo di inattività. Savshak? Più gioca e più prende sicurezza".

Il tecnico si è poi soffermato sul prossimo impegno in casa del Montevarchi e sull'imminente mercato: "Domenica ci attende una trasferta impegnativa - ha dichiarato -, dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento. Il mercato? Per adesso dobbiamo pensare a fare più punti possibili, la squadra in queste settimane sta crescendo. Poi, quando sarà il momento, ne parleremo sicuramente con il presidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Livorno-Poggibonsi 3-0, Favarin: "Gara presa sul serio, la squadra sta crescendo. Ora testa al Montevarchi"

LivornoToday è in caricamento