rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Cecina ferma la corazzata Perignano, pari della Pro Livorno a Prato

Decisivi per i rossoblù Fiorini e Pallecchi, in rete Cutroneo per i biancoverdi

Arriva la prima sconfitta del Fratres Perignano in questo campionato ed è per mano del neopromosso Sporting Cecina che batte una delle grandi favorite alla vittoria finale e, almeno per una settimana, si mette in coda con 11 punti al gruppo di testa composto da Perignano, Cuoiopelli e Montespertoli a 14 e Tuttocuoio a 13. Porta in vantaggio il Cecina già al 11’ Fiorini ma poco più tardi pareggia Baggiani. Nella ripresa continua l’iniziativa dei padroni di casa che attaccano senza timori il Perignano e vengono premiati con il vantaggio firmato Pallecchi al 19’. La partita prosegue con l’iniziativa degli ospiti alla ricerca del pari ma il Cecina mantiene il risultato e sfiora anche il tris, grandissimo risultato per i ragazzi di Miano.

Continua il momento positivo della Pro Livorno Sorgenti in trasferta che pareggia in casa dello Zenith Prato 1 a 1, in questa giornata molto particolare dove sono arrivati 6 pareggi in 8 partite, di cui quattro zero a zero. Il vantaggio biancoverde è firmato da Cutroneo che la sblocca dopo neanche un quarto d’ora ma nonostante alcune buone occasioni, i livornesi non riescono a raddoppiare e nella ripresa al 15’ Chiaramonti trova il pari che vale il definitivo 1 a 1, risultato incoraggiante per entrambe le compagini che però dovrà trovare seguito nei prossimi match, in particolare la Pro Livorno dovrà fare risultato contro la Massese domenica prossima per risollevarsi ulteriormente.

Sporting Cecina – Fratres Perignano 2 a 1 (1 a 1)

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Facenna, Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini, Skerma, Rovini, Pallecchi. A disp.: Barbanera, Milano C., Moroni, Cionini, Giannini, Ghilli, Carlotti, El Falahi, Pecchia. All.: Miano

Fratres Perignano: Colucci, Petri, Gemignani, Bernardini, Gamberucci, Mancini, Baggiani, Ficarra, Taraj, Rosi, Sciapi. A disp.: Gliatta, Ceccanti, Porcellini, Freschi, Bonni, Vitillo, Zefi, Guarente, Martinelli. All.: Cristiani

Arbitro: Lorenzi di Pistoia

Reti: 11'pt Fiorini, 19'pt Baggiani (FP), 19'st Pallecchi.

Zenith Prato – Pro Livorno Sorgenti 1 a 1 (0 a 1)

Zenith Prato: Brunelli, Bucciantini, Gonfiantini, Bagni, Cela, Lunghi, Kouassi, Saccenti, Chiaramonti, Rosi, Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Diffini, Casini, Castiello, Falteri, Braccesi, Falteri, Luka, Mari, Moretti. All.: Settesoldi.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Michelotti, Cavalli, Lischi, Montagnani, Marcon, Cutroneo, Signorini, Calio. A disp.: Marchetti, Lucchesi, Galeone, Montecalvo, Palminteri, Maffei, Gianfranchi. All.: Bandinelli.

Arbitro: Mauro di Pistoia

Reti: 12'pt Cutroneo (PLS), 15’st Chiaramonti (R).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Cecina ferma la corazzata Perignano, pari della Pro Livorno a Prato

LivornoToday è in caricamento