rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Fucecchio-Livorno: le probabili formazioni. Buglio: "Ripartire da dove avevamo lasciato. Luci? È il calcio"

Amaranto in campo a distanza di quasi due mesi dall'ultima volta. Il tecnico: "Ci mancava l'adrenalina della partita, lo stop del campionato arrivato nel nostro momento migliore"

L'attesa sta per finire. Dopo uno stop durato quasi due mesi, con l'interruzione che era stata stabilita dal comitato regionale della Lnd per tutelare società e atleti durante la quarta ondata della pandemia, il Livorno di Francesco Buglio si appresta a tornare in campo. Lo farà sabato 12 febbraio alle 14.30 sul campo del Fucecchio nell'anticipo della 15esima giornata del girone B di Eccellenza, la seconda del girone di ritorno. Un impegno nel quale il tecnico amaranto potrà finalmente tornare a contare su Daniele Vantaggiato, che ha scontato la squalifica inflittagli dopo la gara con il Perignano, e sui nuovi acquisti Andrea Luci e Michele Russo, due innesti di lusso per la categoria. Out invece Palmiero e Ghinassi, oltre agli squalificati Gelsi e Gargiulo.

Us Livorno, il ritorno di Luci: "Come se non me ne fossi mai andato, questa è casa mia"

Buglio: "Ci mancava l'adrenalina della partita. Luci è il calcio"

"In questo periodo non è stato semplice allenarsi senza avere l'adrenalina della partita, ma i ragazzi sono riusciti comunque a tenere alta la concentrazione e sono contento di come si sono comportati - ha dichiarato il tecnico Francesco Buglio in conferenza stampa -. Anche la condizione fisica è ottima, anche se ovviamente, come a tutti, ci manca giocare. Per sabato ho convocato 22 giocatori, anche se alcuni non sono al top visto che hanno avuto dei problemi in questi due mesi. L'importante, in ogni caso, sarà gestire bene tutti e novanta i minuti".

"Voglio ringraziare la società per avermi messo a disposizione due giocatori di grandissimo livello come Luci e Russo - ha continuato il tecnico commentando la sessione invernale di mercato -. Andrea per me è il calcio: è un giocatore intelligentissimo, ha qualcosa di speciale ed è sempre sul pezzo in ogni momento di ogni singolo allenamento. Ha l'entusiasmo di un ragazzino ed ha doti fuori dal comune: potrebbe ancora giocare tranquillamente in Serie B. Sia lui che Russo debutteranno contro il Fucecchio. Poi sono arrivati anche Panebianco e Petronelli, due giovani interessanti che vanno a rinforzarci nei ruoli che volevamo. Finalmente potrò avere un po' di abbondanza".

Qualche battuta, infine, sulla formazione da opporre al Fucecchio: "Ripartiremo dal 4-2-3-1, poi in corsa potremo cambiare - ha affermato Buglio -. Lo stop è arrivato in un ottimo momento per noi: venivamo da cinque vittorie consecutive con appena un gol subito ed avevamo un'autostima incredibile. Malgrado le assenze di Torromino, Vantaggiato e Bellazzini stavamo andando a mille, ora dobbiamo riprendere da dove avevamo lasciato, anche se non sarà semplice visto che giocheremo contro una squadra che vuole salvarsi. Mazzoni? Sta bene ed ha buone chance di partire titolare".

Fucecchio-Livorno, le probabili formazioni

Fucecchio (4-3-1-2): Del Bino; Nardi, Lischi, La Rosa, Casanova; Marcon, Bruchi, Zefi; Rigirozzo; Carnevale, Masoni. All. Lazzerini
Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Franzoni, Russo, Giampà, Panebianco; Luci, Apolloni; Pecchia, Vantaggiato, Frati; Ferretti. All. Buglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Fucecchio-Livorno: le probabili formazioni. Buglio: "Ripartire da dove avevamo lasciato. Luci? È il calcio"

LivornoToday è in caricamento