rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Pro Livorno Sorgenti-Castelfiorentino 1-0: Angiolini firma tre punti pesanti

I biancoverdi la spuntano nei minuti finali. Balzo al quinto posto in attesa delle gare domenicali

Continua l'ottimo momento di forma della Pro Livorno Sorgenti, che colleziona il quarto risultato utile consecutivo battendo 1-0 il Castelfiorentino nell'anticipo della ventiduesima giornata di Eccellenza girone A. Una vittoria che permette ai biancoverdi di sorpassare in classifica la stessa compagine gialloblù e di balzare al quinto posto in attesa delle gare domenicali.

Gara molto combattuta al Magnozzi tra due squadre scese in campo per vincere senza scrupoli. Il primo tempo racconta di molti duelli a centrocampo e pochissime emozioni, tanto che le occasioni degne di nota sono tutte raccolte nella ripresa. I padroni di casa aumentano la spinta e impegnano Lupi in un paio di circostanze, oltre a vedersi annullare dal direttore di gara una rete di Lucchesi. Sull'altro fronte Ferretti sollecita Serafini con un colpo di testa. 

La PLS passa al minuto 82: sugli sviluppi di una mischia in area Angiolini è il più lesto a concludere verso la porta di Lupi, la difesa del Castelfiorentino prova a salvare in extremis ma la palla ha già oltrepassato la linea di porta. Inutile il forcing finale degli ospiti: la formazione di Ciricosta tiene botta e Serafini non è chiamato ad interventi di rilievo. Tre punti pesanti per i livornesi, che interrompono la serie di cinque vittorie di fila dei fiorentini.

Pro Livorno Sorgenti - Castelfiorentino United 1-0, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Serafini, Galeone (78′ Sottile), Solimano, Dell'Amico (78′ Porcellini), Signorini, Ghelardoni, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Angiolini (83′ Cavalli), Rossi. A disp.: Marchetti, Testa, Digosciu, Mazzantini, Casalini, Filippi. All.: Ciricosta

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Duranti (81′ Nuti), Nidiaci (89′ Castellacci), Marinari, Campatelli, Marghi, Pieracci (66′ Ballerini), Ficarra, Ferretti, Iaquinandi, Mhilli (60′ Rosi). A disp.: Lisi, Mancini, Maltinti, Rigatuso, Bruni. All.: Cristiani

Arbitro: Mauro di Pistoia (Corcione di Pisa - Seneviratna di Pontedera)

Rete: 82′ Angiolini

Ammoniti: Brizzi, Marinari, Ficarra, Ferretti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Pro Livorno Sorgenti-Castelfiorentino 1-0: Angiolini firma tre punti pesanti

LivornoToday è in caricamento