rotate-mobile
Calcio

Pro Livorno Sorgenti, il ritorno di Rossi: "Al Livorno non è andata bene. Qui per dare il meglio di me"

Le prime dichiarazioni dell'attaccante, giunto alla terza esperienza in biancoverde. "Ho trovato una squadra viva, che vuole fare bene"

L'11 sulle spalle e la fascia di capitano al braccio: la terza esperienza di Giacomo Rossi alla Pro Livorno Sorgenti si è aperta come se le lancette del tempo fossero tornate indietro di sette mesi, a quel PLS-Poggibonsi 0-4 del 2 maggio scorso, ultima gara da titolare dell'attaccante classe 1989 nella complicata Serie D 2021/22 dei biancoverdi, conclusa con la retrocessione. Un terzo esordio senza vittoria per l'ex US Livorno: la formazione di Ciricosta, impegnata domenica scorsa al "Magnozzi" nell'ultima giornata del girone d'andata di Eccellenza, non è andata oltre lo 0-0 contro il Ponte Buggianese, restando a quattro lunghezze dalla zona playoff.

Giacomo Rossi, le prime dichiarazioni dal suo ritorno

"Abbiamo approcciato molto bene alla partita, con aggressività - ha dichiarato l'attaccante ai canali social della PLS - nel primo tempo, in particolare, abbiamo fatto la partita, collezionando anche diverse palle gol che per bravura degli avversari non abbiamo finalizzato. Con un gol sarebbe potuta essere una partita molto più semplice. Poi è venuto fuori anche il Ponte Buggianese ed è finita in pareggio, ma credo che nel complesso abbiamo fatto una buona prestazione. Ho trovato una squadra viva, che vuole fare bene.

L'ambientamento è stato facilissimo - prosegue - il 4-3-3 è il modulo in cui ho giocato per la maggior parte della mia carriera. Mi piace svariare ed avere compagni di reparto che conosco bene aiuta. Sono tornato a fare quello che ho sempre fatto. Gli "over" li conosco molto bene perché sono già stati miei compagni di squadra e sono amici di vecchia data. I ragazzi giovani ho visto che hanno la mentalità giusta. In questo mercato ci siamo un pochino ridimensionati, ma dobbiamo tenere botta ed affontare partita per partita cercando di portare via il massimo da ognuna e vedere dove si potrà arrivare.

Al Livorno ho fatto un'esperienza importante che purtroppo non è andata bene - confessa Rossi - ho deciso di tornare qua carico perché il calcio lo vivo così e sono una persona che s'impegna tanto anche durante la settimana per questo sport. Spero di poter fare il meglio possibile qui".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Livorno Sorgenti, il ritorno di Rossi: "Al Livorno non è andata bene. Qui per dare il meglio di me"

LivornoToday è in caricamento