rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione, le partite del weekend

Pro Livorno Sorgenti e Armando Picchi alla prova della verità. Piombino in anticipo, Cecina e Castiglioncello non intendono fermarsi

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. 

Nella categoria "Regina" la Pro Livorno Sorgenti va in trasferta a Camaiore con l'intento di rialzarsi immediatamente dopo il ko casalingo di domenica scorsa contro il Cenaia. Le due squadre (divise in graduatoria da due punti, versiliesi avanti) rincorrono un piazzamento nei playoff. Il Camaiore è reduce da tre risultati utili consecutivi ed in casa ha collezionato cinque vittorie nelle otto gare disputate. Se non è un'ultima spiaggia, poco ci manca per l'Armando Picchi, il quale ospita il Fucecchio partendo da una classifica che vede gli amaranto ultimi e con ben nove punti di ritardo dalla zona playout. La formazione di Sena ha perso le ultime tre gare tra le mura amiche. Il Fucecchio, quinto in classifica, viene da due ko con Cuoiopelli e Camaiore, senza riuscire ad andare a segno.

In Promozione la seconda giornata di ritorno si apre con due anticipi, tra cui Atletico Piombino-Colli Marittimi. I nerazzurri sono in serie positiva da quattro gare e provano ad inserirsi nella corsa ai playoff. Di fronte troveranno un avversario ostico, terza forza del torneo. Al Florentia di Larderello il Castiglioncello proverà a fare lo "scherzetto" ai danni della Geotermica, seconda della classe. Per gli azzurri due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque gare. Il Cecina è ripartito nel 2023 da dove aveva concluso il 2022: vincendo. Dopo il 3-1 del Rossetti con l'Invictasauro i rossoblù andranno sul campo di un'altra maremmana, il Sant'Andrea, con l'obiettivo di consolidare il già cospicuo vantaggio in vetta (undici punti sulla seconda posizione).

Il programma completo

ECCELLENZA GIRONE A - 17ª giornata

Domenica 15 gennaio (ore 14.30)

Armando Picchi - Fucecchio

Camaiore - Pro Livorno Sorgenti

Cenaia - Massese

Cuoiopelli - Certaldo

Fratres Perignano - Montespertoli

Pontebuggianese - San Miniato Basso

River Pieve - San Marco Avenza

Tuttocuoio - Castelfiorentino United

PROMOZIONE GIRONE C - 15ª giornata

Sabato 14 gennaio (ore 14.30)

Atletico Etruria - Ponsacco

Atletico Piombino - Colli Marittimi

Domenica 15 gennaio (ore 14.30)

Geotermica - Castiglioncello

Invictasauro - Gambassi

Sant'Andrea - Sporting Cecina

Saline - Atletico Maremma

Urbino Taccola - San Miniato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, le partite del weekend

LivornoToday è in caricamento