rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Maria Sole Ferrieri Caputi al "Maradona": arbitrerà Napoli-Cremonese in Coppa Italia

La 32enne livornese, primo arbitro donna di sempre a dirigere una partita di serie A, è stata designata per il match valevole per gli ottavi di finale

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi ad arbitrare Napoli-Cremonese, gara in programma martedì 17 gennaio alle 21 allo stadio Maradona e valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La 32enne livornese, che in estate parteciperà ai Mondiali femminili che si disputeranno in Nuova Zelanda e Australia, sarà coadiuvata dagli assistenti Di Monte e Trasciatti. Quarto uomo Di Bello, con Marini al Var e Muto Avar.

Ferrieri Caputi, promossa la scorsa estate nella Can di A e B ed impegnata ad ottobre 2022 al campionato del mondo femminile under 17 disputato in India, si conferma quindi uno degli arbitri più apprezzati sul panorama italiano: lo scorso 2 ottobre, in occasione di Sassuolo-Salernitana, è stata infatti la prima donna a dirigere una partita di serie A, mentre nel dicembre 2021 divenne il primo fischietto femminile ad arbitrare una squadra del massimo campionato in occasione della sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Sole Ferrieri Caputi al "Maradona": arbitrerà Napoli-Cremonese in Coppa Italia

LivornoToday è in caricamento