rotate-mobile
Calcio

Serie D | Real Forte Querceta-Livorno 0-1, le pagelle: perla di Giordani, bene Bassini

Successo di misura per gli amaranto, che ritrovano il sorriso dopo il ko con il Tau

Ritorno alla vittoria per il Livorno. Gli amaranto, nella settima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato per 0-1 al Necchi-Balloni il Real Forte Querceta grazie alla rete di Giordani nel corso del primo tempo. Un successo che, complice il ko del Seravezza, permette agli uomini di Favarin di portarsi al secondo posto della classifica.

Serie D, girone E: risultati e classifica

Albieri 6: preferito a Biagini per esigenza di quote, il portiere classe 2004, data la sterilità offensiva degli uomini di Sena, vive una domenica di ordinaria amministrazione.

Camara 6: buona la prima da titolare in campionato per il francese, più attento tatticamente di quanto visto mercoledì in Coppa Italia.

Ronchi 6: prestazione priva di sbavature per l'ex Forlì.

Bassini 6,5: chiamato a sostituire Brenna, l'ex Orvietana offre una prova solida facendo valere la sua stazza nei duelli corpo a corpo.

Brisciani 6: qualche difficoltà nel corso del primo tempo nel duello in velocità con Podestà, fa meglio nella ripresa quando si rende protagonista anche di un paio di buone incursioni offensive.

Bellini 6,5: il duello in mezzo al campo con Apolloni, che a Livorno conosciamo bene, è uno dei più interessanti della gara. Ed il 20 amaranto, ancora una volta, tiene botta.

Luci 6,5: il ritorno in campo dal primo minuto del capitano giova all'intera squadra, che ritrova equilibrio e solidità in mezzo.

Ferraro 5,5: partita anonima per il classe 2004, che fatica ad entrare nel vivo della manovra amaranto (68' Nardi 6: porta freschezza nel finale).

Giordani 7: un gol che vale da solo il prezzo del biglietto. Un perfetto destro a giro che, in queste categorie, si vede raramente (80' Frati sv).

Cesarini 6: quando parte palla al piede è sempre una minaccia per gli avversari, ma in più di un'occasione si intestardisce nel voler fare tutto da solo.

Cori 5,5: diversi palloni tenuti su e tanto lavoro sporco per l'ex centravanti dell'Alessandria, che spreca però una buona occasione nel corso del primo tempo calciando troppo debolmente (80' Mutton sv).

All. Favarin 6: massimo risultato con il minimo sforzo. Il suo Livorno, date anche le modeste qualità tecniche degli avversari, non concede praticamente nulla, ma sembra aver perso un po' di brillantezza rispetto alle scorse settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Real Forte Querceta-Livorno 0-1, le pagelle: perla di Giordani, bene Bassini

LivornoToday è in caricamento