rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D | Seravezza-Livorno 1-2, le pagelle: Cesarini superstar, Biagini sugli scudi

Affermazione in rimonta degli amaranto, che staccano il pass per il turno successivo. Buona la prova degli uomini di Favarin

Inizia con il sorriso la stagione del Livorno. Gli amaranto, nel primo turno di Coppa Italia, hanno espugnato per 2-1 il campo del Seravezza grazie alle reti di Cesarini e Giordani. Buona la prova degli uomini di Favarin, capaci di ribaltare l'iniziale svantaggio siglato da Putzolu. Bene soprattutto la fase offensiva, con ottime ripartenze e spunti interessanti. Da registrare, invece, la fase difensiva, senza dimenticare tuttavia che si trattava pur sempre di una partita di coppa di inizio settembre.

Biagini 7: prima quella su Maffei nel primo tempo, poi quella su Camarlinghi nella ripresa. Due parate decisive ai fini del risultato finale.

Nizzoli 5,5: Camarlinghi è cliente sempre scomodo da affrontare e l'ex Prato, in più di un'occasione, fatica a contenerne le incursioni. Meglio in fase offensiva.

Ronchi 6,5: attento, cattivo e con la "ghigna" giusta. Prova di personalità al centro della difesa.

Brenna 6: forse in leggero ritardo in occasione del gol di Putzolu, per il resto, però, non sbaglia praticamente niente.

Brisciani 6: l'ex Pro Livorno Sorgenti pensa soprattutto alla fase difensiva, mentre centellina le proiezioni offensive.

Bellini 6: tanta corsa e tanto agonismo per l'ex Riccione, preferito da Favarin a Palma nella formazione iniziale (72' Luci 6: porta la sua esperienza nel finale di gara per gestire il risultato).

Bartolini 6: schierato nella posizione di playmaker, tocca tantissimi palloni nel corso della prima frazione. In calo nella ripresa (84' Frati sv).

Nardi 6: nel precampionato lo avevamo visto sopratutto sulla trequarti, mentre oggi Favarin, anche per esigenze di quote, lo impiega come mezzala. Ed il 2004 non sfigura mostrando di avere buone qualità tecniche (66' Menga 6: qualche buono strappo).

Cesarini 7,5: è lui il giocatore più atteso e, alla prima ufficiale in maglia amaranto, il "mago" non delude. Tante giocate da giocatore vero, come quelle che portano prima al timbro personale e poi a consegnare a Giordani il pallone del sorpasso. Fuori categoria (86' Ferraro sv).

Giordani 6,5: nel primo tempo, del tridente offensivo, è quello che più fatica ad entrare nel vivo del gioco. Si riscatta nella ripresa con il gol del sorpasso.

Mutton 6: tanto movimento e qualche buono spunto, anche se poteva forse fare meglio in un paio di occasioni nel corso del primo tempo. Nel complesso, però, non dispiace (67' Palma 6,5: entra bene in partita e va anche vicino al gol).

All. Favarin 6,5: il suo Livorno, al debutto, piace per atteggiamento e cattiveria agonistica. Qualcosa da rivedere probabilmente c'è, ma i segnali offerti dalla sua squadra, completamente rinnovata dal mercato, sono più che positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Seravezza-Livorno 1-2, le pagelle: Cesarini superstar, Biagini sugli scudi

LivornoToday è in caricamento