rotate-mobile
Calcio

Serie D | Montevarchi-Livorno 0-2, Favarin: "Vittoria meritata, tre punti importanti per la nostra classifica"

Seconda affermazione consecutiva per gli amaranto, che accorciano sulla Pianese capolista. Il tecnico: "Bravi ad avere pazienza"

Seconda vittoria consecutiva per il Livorno. Gli amaranto, nella 13esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno espugnato per 0-2 il campo del Montevarchi grazie alle reti di Cesarini e Bellini. Un successo giunto al termine di una prova cinica da parte degli amaranto, che hanno sfruttato al meglio le poche occasioni della gara. "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, ma la nostra è una vittoria pienamente meritata", ha dichiarato nel post partita il tecnico Giancarlo Favarin.

Montevarchi-Livorno, le pagelle

Favarin: "Bravi ad avere pazienza e sfruttare l'episodio. Tanasa? Può darci molto"

"Avevamo preparato questa partita sapendo di giocare contro una squadra in difficoltà di classifica, ma con quattro-cinque giocatori importanti - ha affermato Favarin -. È venuta fuori una gara tosta, in cui noi siamo stati bravi ad avere pazienza sfruttando poi l'episodio. Alla fine credo che sia stata una vittoria meritata, dato che abbiamo fatto qualcosa in più di loro. Quando sei obbligato a lottare per il campionato, devi vincere in qualsiasi modo. E quelli di oggi sono tre punti importanti".

Il tecnico si è poi soffermato su alcuni singoli, a partire da Andrei Tanasa, giunto in settimana e subito schierato dal primo minuto: "Chiaramente non è al 100% - ha dichiarato Favarin - ma era importante giocasse subito per non perdere il ritmo. Può darci un contributo importante. Nardi? Sta facendo bene da qualche settimana, in mezzo anche Bellini ha fatto un'ottima prestazione. Positiva anche la gara di Savshak, che partita dato partita sta prendendo sicurezza. Il risultato di Grosseto-Pianese? Ovviamente ci fa piacere, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra strada spingendo sull'acceleratore fino alla fine del girone di andata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Montevarchi-Livorno 0-2, Favarin: "Vittoria meritata, tre punti importanti per la nostra classifica"

LivornoToday è in caricamento