rotate-mobile
Calcio

Serie D | Cenaia-Livorno 1-1, le pagelle: prova imbarazzante degli amaranto, attacco inesistente

La formazione di Fossati viene fermata sul pari dall'ultima in classifica. Quasi nessuno merita la sufficienza

+++ Livorno imbarazzante al 'Mannucci', Esciua non cerca alibi: "Vergogna" +++

Una prova imbarazzante. Il Livorno, nella 29esima giornata del campionato di serie D girone E, non va oltre l'1-1 al Mannucci di Pontedera contro il Cenaia fanalino di coda e vede ulteriormente allontanarsi le chance di promozione. Da dimenticare la prova degli amaranto, sottotono in tutti i reparti.

Facchetti 6: incolpevole sul gran gol di Bartolini. Per il resto si rende protagonista di una buona parata su Simonini.

Schiaroli 5,5: rispolverato dal primo minuto da Fossati, non soffre particolarmente, ma rimedia il solito giallo evitabile (56' Carcani 5: entra male in gara. Tanti i cross completamente fuori misura).

Tanasa 5,5: quando puntato in velocità va in difficoltà. Sottotono anche lui.

Curcio 6: il piede è di categoria superiore, peccato che venga troppo spesso sacrificato in compiti di copertura.

Camara 5: conferma di attraversare un momento non brillantissimo e anche stavolta, malgrado la modestia degli avversari, non affonda mai (67' Menga 6: almeno porta un po' di vivacità costringendo due volte gli avversari al cartellino).

Sabattini 5: il discorso ormai è lo stesso. Quando parte dal primo minuto non riesce ad incidere come quando subentra a gara in corso. Diverse imprecisioni e qualche pallone di troppo perso (56' Bellini 5,5: generoso, ma impreciso palla al piede).

Luci 6: il gol (un bel gol) è l'unica cosa positiva della sua gara. Per il resto non riesce mai ad illuminare la manovra amaranto.

Serie D, girone E: pari del Follonica, Pianese Corsara. Risultati e classifica

Nardi 5: da un giocatore con le sue qualità tecniche ti aspetti sempre quella giocata che purtroppo, invece, non arriva mai.

Goffredi 5,5: Fossati si ostina ad impiegarlo come quinto di centrocampo, ma il suo contributo in fase offensiva continua a rimanere minimo. Più pulito in copertura.

Tenkorang 5: nel primo tempo sfiora il gol con un destro che si stampa sulla traversa, nella ripresa sparisce dai radar (78' Frati sv)

Cori 4,5: soltanto un colpo di testa (timido) che termina a lato, per il resto, come troppo spesso gli accade, non pervenuto. (60' Luis Henrique 5: impalpabile. Non vince un duello).

All. Fossati 4,5: prestazione imbarazzante contro un avversario di modestissimo valore. Il suo Livorno fatica enormemente negli ultimi trenta metri e forse, nel finale, si poteva provare qualcosa di diverso per raddrizzare la barca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Cenaia-Livorno 1-1, le pagelle: prova imbarazzante degli amaranto, attacco inesistente

LivornoToday è in caricamento