rotate-mobile
Calcio

Serie D | San Donato Tavarnelle-Livorno 1-2, Favarin: "Vittoria meritata, in campo una sola squadra. La Pianese? Fiduciosi dei nostri mezzi"

Gli amaranto hanno superato i gialloblù in rimonta grazie alle reti di Giordani e Cori. Il tecnico: "Ci siamo complicati la vita da soli, ma la squadra ha fortemente voluto questi tre punti"

Torna alla vittoria il Livorno di Giancarlo Favarin. Gli amaranto, nell'undicesima giornata del campionato di serie D girone E, si sono imposti in rimonta per 1-2 sul campo del San Donato Tavarnelle cogliendo il loro quinto successivo consecutivo in trasferta. Un risultato che permette a Luci e compagni di lasciarsi alle spalle il recente momento negativo (soltanto quattro punti raccolti nelle precedenti quattro gare) e di presentarsi con maggior fiducia alla sfida con la Pianese capolista, in programma mercoledì 15 novembre a Piancastagnaio. "Ci siamo complicati la vita da soli all'inizio, ma in campo c'è stata una sola squadra", ha dichiarato nel post partita il tecnico.

San Donato Tavarnelle-Livorno, le pagelle

Favarin: "Tre punti che ci danno tanto morale, la squadra non ha mai mollato"

"È stata una partita difficile come sapevamo, anche se come spesso accade ce la siamo complicata da soli prendendo gol al primo tiro in porta - ha dichiarato Favarin -. I ragazzi, però, non si sono mai persi d'animo e hanno cercato la vittoria fino alla fine: in campo c'è stata una sola squadra. Sabattini? Fin qui non abbiamo avuto modo di utilizzarlo, adesso pian piano sta recuperando la condizione anche se non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Quando entra, grazie alle sue caratteristiche, può cambiare la partita. Tutti, però, hanno fatto una grande gara ed i tre punti di oggi ci danno tanto morale. La differenza di rendimento tra partite interne ed esterne? In casa avvertiamo forse un po' più di pressione quando subiamo un gol e qualcuno magari gioca con maggior preoccupazione".

Il tecnico si è poi soffermato sulle scelte di formazione: "Luis Henrique aveva fatto bene nelle precedenti gare ed era l'occasione giusta per dargli una chance dall'inizio - ha spiegato il tecnico - Oggi ha fatto quello che doveva fare, l'ho tolto solo per evitare problemi dato che era ammonito. Nella ripresa siamo passati a quattro dietro e a tre in attacco, tornando un po' al sistema di gioco di inizio stagione e che abbiamo poi dovuto cambiare a causa di alcune situazioni".

Favarin, infine, si è proiettato sul prossimo impegno contro la Pianese: "Sappiamo di andare a giocare sul campo della capolista - ha affermato -. Dovremo scendere in campo con grande attenzione, ma anche fiduciosi dei nostri mezzi. Cesarini? Se sta bene sarà della partita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | San Donato Tavarnelle-Livorno 1-2, Favarin: "Vittoria meritata, in campo una sola squadra. La Pianese? Fiduciosi dei nostri mezzi"

LivornoToday è in caricamento