rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, la Reggiana rinuncia all'acquisto di Di Gennaro: "Decisione irrevocabile"

La scelta della società granata dopo il caos dovuto all'avvicendamento tra Rubino e Cozzella nel ruolo di direttore sportivo. Il giocatore su Instagram: "Ne ho viste tante, questa le batte tutte"

Sembrava tutto fatto: presentazione ufficiale, firma sul contratto triennale e prime uscite in amichevole. Invece il matrimonio tra la Reggiana e Matteo Di Gennaro è stato annullato dalla società emilana nella mattina di oggi, domenica 20 settembre. Alla base di questa decisione, il caos che sta regnando all'interno della società amaranto con la bufera in atto tra i nuovi soci: Navarra da una parte e gli imprenditori di Banca Cerea dall'altra.

Il trasferimento del giocatore in Emilia era stato perfezionato da Raffaele Rubino che, in attesa della nomina ufficiale, operava già da qualche tempo come direttore sportivo per gli amaranto. Tuttavia il nuovo presidente Navarra, poco dopo la sua nomina, ha sollevato dall'incarico l'ex Trapani chiamando al suo posto Vittorio Cozzella e annullando di fatto tutte le operazioni che erano state già messe a segno. 

La Reggiana ha pazientato qualche giorno, poi ha deciso di rispedire al mittente il giocatore: "Prendiamo atto della situazione che si è creata in merito all'acquisto del difensore - si legge in un comunicato - e comunichiamo di rinunciare in modo irrevocabile al perfezionamento del suo trasferimento". Lo stesso difensore ha affidato a Instagram la sua reazione: "Ne ho viste tante in questi anni - ha scritto in una storia - ma questa le batte tutte".

Sulla situazione è intervenuto anche Cozzella: "Non era stato firmato alcun contratto di trasferimento - le sue parole - ma con la Reggiana eravamo rimasti d'accordo che il giocatore sarebbe rimasto in Emilia. Purtroppo non ho seguito la questione da vicino, ma siamo stati colti di sorpresa. Ora parleremo con il ragazzo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, la Reggiana rinuncia all'acquisto di Di Gennaro: "Decisione irrevocabile"

LivornoToday è in caricamento