rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, Di Gennaro all'Alessandria: "Scelta migliore per me, speravo in una storia più lunga"

Il saluto sui social del difensore capitano che ha firmato con i grigi un contratto fino al 2023. In uscita anche Sosa e Morelli

Un altro addio. Dopo Agazzi, Marsura, Murilo e Porcino lascia Livorno anche Matteo Di Gennaro. Il capitano, assente nelle ultime due sfide contro Pro Patria e Pro Sesto a causa della positività al Covid, saluta gli amaranto per approdare all'Alessandria (contratto fino al 2023), formazione che, come quella di Dal Canto, milita nel girone A di Serie C. Un addio che stavolta, a differenza di quello dello scorso settembre, quando il difensore fu presentato dalla Reggiana prima del naufragio dell'affare, sarà definitivo.

Di Gennaro: "Scelta migliore per me, speravo di indossare più a lungo la fascia al braccio"

"Da settembre ad oggi ne sono successe di cose - ha scritto sul proprio profilo Facebook Di Gennaro - e, in cuor mio, speravo in una storia più lunga con la fascia al braccio, ma la vita, si sa, a volte ti mette davanti a delle decisioni da dover prendere ed io oggi credo di aver fatto la scelta migliore per me sia come uomo che come calciatore. Grazie a tutti quelli che mi hanno dimostrato affetto fino ad oggi e che continueranno a dimostrarmelo anche se le nostre strade si sono divise. Arrivederci Livorno".

Calciomercato Livorno, in uscita anche Sosa e Morelli

Una perdita pesante per gli amaranto, costretti ad annaspare nei bassifondi della classifica alla ricerca di una complicata salvezza. Di Gennaro, insieme ad Agazzi, era stato infatti il più positivo in questa prima parte di stagione, garantendo esperienza e qualità al reparto difensivo, costretto probabilmente a fare a meno nel prosieguo del torneo anche di Cristian Sosa, ormai ad un passo dal Ravenna. E le uscite non finiscono qui, visto che anche Gabriele Morelli lascerà Livorno con destinazione Sudtirol. Sul fronte entrate, invece, tutto fermo fino a quando non sarà presentata la fideiussione, mentre la salvezza si fa sempre più un miraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, Di Gennaro all'Alessandria: "Scelta migliore per me, speravo in una storia più lunga"

LivornoToday è in caricamento