rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Rifiuti, Aamps negli stabilimenti balnearI per incentivare il rispetto dell'ambiente e del mare

Il programma degli incontri: si inizia il 7 luglio ai Pancaldi

Dal 7 luglio al 19 agosto Comune di Livorno e Aamps sbarcano negli stabilimenti balneari della città per  intercettare migliaia di cittadini che scelgono il mare per trascorre in relax il proprio tempo libero. L'obiettivo è quello di indirizzare la popolazione al corretto conferimento delle varie tipologie di rifiuti riciclabili, sensibilizzandola al rispetto di poche regole ecologiche ma di grande impatto per la salvaguardia dell'ambiente. 

Gli operatori saranno disponibili a rispondere a ogni tipo di domanda su come effettuare al meglio la raccolta differenziata all'interno degli stabilimenti e nelle abitazioni e consegneranno i “mozzichini” per la raccolta dei mozziconi di sigaretta. Nell'occasione si potrà anche prenotare e fruire gratuitamente del kit “stoviglioteca”, composto da piatti e bicchieri lavabili e riutilizzabili da usare per le feste di compleanno all'aperto per ridurre i rifiuti e rispettare ancor di più l'ambiente.

"Con questo ulteriore impegno – spiega Giovanna Cepparello, assessore all'Ambiente – diamo continuità ad un percorso di dialogo costante con i cittadini per coinvolgerli sempre di più in tutte quelle attività che puntano a tutelare e salvaguardare l'ambiente. Possiamo già anticipare che al termine del tour sugli stabilimenti balneari organizzeremo con le associazioni ambientaliste un clen up di grande respiro e di coinvolgimento dei cittadini volontari dedicato alla pulizia delle frazioni Boccale, Romito e Calignaia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Aamps negli stabilimenti balnearI per incentivare il rispetto dell'ambiente e del mare

LivornoToday è in caricamento