rotate-mobile
Attualità

Straborgo 2023 dall'1 al 4 giugno, Carmen Consoli e Marina Rei aprono la festa del rione

Ufficializzate le date, le cantanti saranno le prime artiste a esibirsi in piazza Mazzini

Dall'1 al 4 giugno torna StraBorgo, la festa del rione giunta alla sua terza edizione. Così come negli anni passati in piazza Mazzini si esibiranno tantissimi artisti che animeranno il pubblico presente. Negli anni passati a Livorno sono giunti cantanti del calibro di Tananai, Bandabardò e Cisco, Ditonellapiaga, Zen Circus e Bobo Rondelli. Ora invece ad aprire i concerti sarà Carmen Consoli, in coppia con Marina Rei. Il duo è pronto a infiammare il quartiere con le loro hit più famose. L'ingresso, così come avvenuto nelle passate edizioni, sarà gratuito. 

"Carmen Consoli è un'artista a tutto tondo che abbiamo fortemente voluto a Livorno - afferma il sindaco Luca Salvetti -. Sostenere eventi come Straborgo significa sostenere la crescita del turismo in città, come confermato dai più recenti dati sulle presenze 2022. Stiamo raccogliendo ora i frutti di essere stata l'unica città italiana ad aver mantenuto una programmazione estiva durante il periodo Covid". 

"È un colpo importante quello di avere Carmen Consoli per questa terza edizione di Straborgo - sottolinea con soddisfazione l'assessore al turismo e commercio Rocco Garufo -. Si tratta di un concerto che valorizza l'idea portante della manifestazione: mettere insieme proposte musicali di livello per giovani e meno giovani, con la valorizzazione delle tradizioni remiere ed enogastronomiche di uno tra i quartieri più caratteristici e identitari di Livorno". 

"Le sorprese non finiranno qui - annuncia Adriano Tramonti, responsabile eventi, promozione e Ambito della Fondazione Lem -. L'estate di Straborgo proporrà un altro concerto bomba che porterà a Livorno uno degli artisti più originali emersi negli ultimi mesi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straborgo 2023 dall'1 al 4 giugno, Carmen Consoli e Marina Rei aprono la festa del rione

LivornoToday è in caricamento