rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 2 al 4 febbraio 2024

Gli eventi da non perdere nel fine settimana tra mostre, spettacoli, concerti e tanto altro ancora

Mostre, spettacoli, concerti, cene di beneficenza e tanto altro ancora: come di consueto, saranno numerosi gli eventi in programma a Livorno nel fine settimana. Vediamo, nel dettaglio, alcuni appuntamenti da non perdere nel weekend che va dal 26 al 28 gennaio (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Lezioni di cinema al Teatro Ordigno, Marco Vanelli racconta Asghar Farhadi

Venerdì 2 febbraio secondo appuntamento con Lezioni di Cinema al Teatro Ordigno di Vada. Alle 21.15 Marco Vanelli, direttore della rivista "Cabiria - Studi di cinema", racconta il cinema del regista iraniano Asghar Farhadi. 

Ristorante Il Romito, Licantropi in concerto

Venerdì 2 febbraio, al ristorante Il Romito, appuntamento con il concerto dei Licantropi. La celebre band livornese sarà infatti ospite del locale per una serata tutta da cantare all'insegna del divertimento. Il menù della cena sarà alla carta. 

"Colpi di corda", Alberto Mons al Teatro Vertigo

Sabato 3 febbraio, alle 21 A Vertigo, Teatro Enzina Conte, è di scena uno dei migliori chitarristi italiani: Alberto Montagnani in arte Mons. Il suo, più che un concerto, può definirsi uno show. Il titolo è "Colpi di CoRda" che riassume l'energia ed il talento dell'artista Mons. 

Teatro Goldoni, "Concerto della memoria"

Ad una settimana esatta dal Giorno della Memoria, sabato 3 febbraio, alle 21, l'Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno ricorda le vittime dell'Olocausto con il nuovo appuntamento della stagione sinfonica e lo fa, come spiega il suo general manager Luciano Corona, attraverso un programma che celebra la "joie de vivre". 

Porta a Mare, Dance Show alla galleria delle Officine Storiche

Dopo il successo degli ultimi eventi, Porta a Mare è di nuovo protagonista del sabato pomeriggio con una grande esibizione di danza sportiva. Il 3 febbraio, dalle 16, la galleria delle Officine Storiche farà infatti da cornice a uno spettacolo unico messo in scena dalle pluripremiate scuole Olympia Dance Village con gli insegnanti Gabriele Castellani e Alice Maltauro e Studio Danza Caribe Loco con le maestre Marilena e Valeria Minieri. 

Fortezza Vecchia, concerto del coro di voci bianche "Euphonios"

Nuovo appuntamento con la XX Rassegna di polifonia Città di Livorno. Domenica 4 febbraio, alle 16.30 nella suggestiva cornice della Sala Canaviglia della Fortezza Vecchia, si terrà il concerto del Coro di voci bianche "Euphonios" di Prato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 2 al 4 febbraio 2024

LivornoToday è in caricamento