rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 6 all'8 maggio

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 6 a domenica 8 maggio. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio). 

Museo della Città, mostra su Vittore Grubicy de Dragon

La mostra "Vittore Grubicy de Dragon, un intellettuale artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo", si terrà al Museo della Città fino al 10 luglio.

Symphony, incontro con Massimo Volpi e Stefano Lucarelli sulla musica a Livorno negli anni '60-'70

Venerdì 6 maggio, alle 18, si terrà da Shymphony Record Shop un incontro a cura di Stefano Lucarelli e Massimo Volpi, autore, quest'ultimo, dei due libri "A Livorno negli anni '60, si suonava così" e il successivo relativo agli "...anni '70". 

"Mascagni", Michele Crestacci al Circolo Arci Collinaia

Inizierà venerdì 6 maggio alle 19.30 il "Circolino tour", anteprima della VII edizione di Scenari di Quartiere, il Festival di Teatro di narrazione organizzato da Fondazione Teatro Goldoni e dal Comune di Livorno con la direzione artistica di Marco Leone e Fabrizio Brandi. 

Villa Mimbelli, la presentazione del libro "Sete ritmica"

Sabato 7 maggio, nella sala Rossa di Villa Mimbelli, sarà presentato "Sete ritmica, dal colore alla poesia", un volume di poesie scritto a quattro mani da Adila Fontani, figlia del pittore Voltolino, e da Dario Menicucci.

Acquario di Livorno, spettacolo itinerante ispirato ai fondali marini

Sabato 7 maggio, a partire dalle 11.30, si terrà all'Acquario di Livorno la messa in scena della coreografia a cura della docente Sofiya Hristova realizzata durante il workshop del progetto Interdanza, tenutosi nel mese di marzo dagli allievi delle scuole di danza del territorio, di età compresa tra 8 e 11 anni. 

Vada, appuntamento con la commedia "L'assegno d'accompagnamento"

Dopo i successi ottenuti nei tanti spettacoli effettuati a partire dalla scorsa estate, a grande richiesta la compagnia de "L'urtimi arrivati" ripropone la commedia vernacolare "L'assegno d'accompagnamento", scritta da Milena Pardini. Appuntamento questa volta è per domenica 8 maggio al teatro Ordigno di Vada alle 21.15.

"5e5 day", l'appuntamento con lo street food tipico della città 

Dopo il successo dell'anno scorso, anche nel 2022 torna il "5e5 day", l'evento legato allo stret food simbolo della nostra città. Questa edizione, a differenza della precedente, si dividerà in due giorni: 5 e 8 maggio

Torna 'Via Grande in festa': più di ottanta bancarelle in centro

Tutto pronto per il ritorno, domenica 8 maggio, di 'Via Grande in festa'. L'iniziativa, organizzata da Fiva Confcommercio, accoglierà più di ottanta bancarelle tra alimentari e non lungo le vie del centro. 

Labro Model & Games la quinta edizione della fiera del modellismo

Torna Labro Model & Games, manifestazione di modellismo giunta alla sua quinta edizione. L'appuntamento, quest'anno, è per domenica 8 maggio dalle 10 alle 18 nei locali della Bottega del Caffé. 

Salviano, torna la Sagra dei Baccelli

Dopo due anni di stop causa pandemia, torna la Sagra dei Baccelli nel quartiere Salviano, giunta alla sua 130esima edizione. L'appuntamento è per domenica 8 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 6 all'8 maggio

LivornoToday è in caricamento