rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 6 all'8 ottobre

Tutti gli eventi in programma nel prossimo fine settimana tra mostre, spettacoli e iniziative di vario genere

Sono molti e di vario genere gli eventi in programma a Livorno nel fine settimana che va da venerdì 6 a domenica 8 ottobre. Tra mostre, musica, spettacoli, cinema, teatro e anche tanto sport. Ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

"Sognando i corsari", dal 30 giugno la mostra fotografica al Museo della Città

Si è aperta venerdì 30 giugno e durerà fino all'8 ottobre la mostra fotografica "Sognando i corsari. Livorno e il suo mare negli Archivi Alinari" ospitata al Museo della Città, Polo Culturale dei Bottini dell'Olio. 

The Cage, al via la stagione 2023/2024

Primo appuntamento con la nuova stagione. Sabato 7 ottobre ci sarà Ortiz nel locale in via del Vecchio Lazzeretto. 

La prostituzione a Livorno e Madame Sitrì, conferenza al Museo di Storia Naturale

Venerdi 6 ottobre, alle 17.30 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, prende il via un ciclo di conferenze organizzate dall'Archeoclub. Il primo appuntamento è dedicato al tema della prostituzione a Livorno, con un ritratto della mitica Madame Sitrì. 

Appendaun, ecco la "Noche Latina"

Venerdì 6 ottobre, a partire dalle 22.30, appuntamento da Appendaun con la "Noche Latina" con dj Ray Garcia, dj Simone Valacchi e Giovi dj. Animazione con Yanny Rodriguez. 

Racconti di Altre Danze, primo appuntamento all'Atelier delle Arti

Venerdì 6 ottobre, alle 21 nello spazio Atelier delle Arti, primo appuntamento con il Festival Racconti di Altre Danze. Ad aprire la rassegna sarà Daniele Ninarello con "Nobody Nobody Nobody It's Ok Not To Be Ok (Appunti, celebrazioni e proteste di un corpo vulnerabile). 

Lezioni di cinema, il primo incontro al Museo di Storia Naturale

Prende il via sabato 7 ottobre la settima edizione del progetto Lezioni di Cinema, che si presenta quest'anno con una rassegna di otto appuntamenti, che si concluderanno domenica 3 marzo. 

Melograno Art Gallery, ecco la mostra "Fructidor"

Sabato 7 ottobre, alle 18, sarà inaugurata alla Melograno Art Gallery la mostra collettiva "Fructidor", giunta quest'anno alla sua undicesima edizione. Fructidor, nel calendario rivoluzionario francese, era il dodicesimo mese dell'anno e deve la sua etimologia ai "frutti che il sole dora e fa maturare da agosto a settembre". 

Rotonda di Ardenza, ritorna il mercato ambulante di Anva Confesercenti

Domenica 8 ottobre, alla Rotonda di Ardenza, torna uno dei tradizionali appuntamenti. Dalle 9 fino alle 19.30 infatti, tempo permettendo, si terrà la nuova edizione del mercato ambulante di Anva Confesercenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 6 all'8 ottobre

LivornoToday è in caricamento