rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Borgo dei Cappuccini

Borgo Cappuccini, stop a sperimentazione dell'area pedonale. Cepparello: "Valuteremo se ripeterla"

L'assessore incontrerà residenti e commercianti: "Discuteremo il futuro della zona"

La sperimentazione dell'area pedonale in Borgo Cappuccini tra piazza Giovine Italia e via San Carlo, in vigore dallo scorso 27 giugno, è terminata. La comunicazione è arrivata direttamente dall'amministrazione comunale. "A breve – dichiara l'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello – incontreremo residenti e commercianti della zona per valutare la ripetizione dell'iniziativa il prossimo anno e, in generale, per discutere del futuro dell'area". Con lo stop dell'area pedonale, cessano anche tutti i provvedimenti che erano stati introdotti con una delibera di giunta: 

  • l'istituzione in via sperimentale di un'area pedonale in Borgo dei Cappuccini, nel tratto compreso tra piazza Giovine Italia e via S.Carlo, dalle 19 alle 24 di ogni giorno;
  • l'istituzione del divieto di sosta nel medesimo tratto di Borgo dei Cappuccini, a partire dalle 17 di ogni giorno;
  • l'istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata est di piazza Giovine Italia nella fascia oraria serale compresa tra le 19 e le 24 di ogni giorno.

Rimane invece in vigore l'istituzione, in via definitiva, del senso unico di marcia in via della Maddalena, sino all'intersezione con via Malenchini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Cappuccini, stop a sperimentazione dell'area pedonale. Cepparello: "Valuteremo se ripeterla"

LivornoToday è in caricamento