rotate-mobile
Cronaca Venezia

Effetto Venezia 2023, su il sipario sulla 38esima edizione. Salvetti: "Evento unico e suggestivo". Foto e video

Taglio del nastro in piazza del Luogo Pio dopo l'incontro con Garrone alla Fortezza

"Abbiamo concepito la manifestazione in maniera diversa e molto suggestiva, sono sicuro che piacerà". Con queste parole il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha dato il via alla 38esima edizione di Effetto Venezia, la kermesse regina dell'estate livornese in programma da stasera 2 agosto fino a domenica 6. In piazza del Luogo Pio, poco dopo le 20, c'è stato il consueto taglio del nastro per un evento che quest'anno, sotto la direzione di Marco Bruciati, vedrà il cinema come assoluto protagonista. In città sono attese decine di migliaia di visitatori che prenderanno parte alle tantissime iniziative messe in piedi dagli organizzatori: mostre, spettacoli itineranti, tour in battello e tanto altro ancora. 

Effetto Venezia 2023, al via la 38esima edizione della kermesse

Effetto Venezia 2023, al via la 38esima edizione della kermesse

"Livorno ha un rapporto speciale con il cinema - sottolinea il sindaco - e tutto questo verrà raccontato durante i giorni di Effetto Venezia. Il programma ricco e variegato testimonia la bontà del nostro lavoro. La speranza è che i cittadini e anche chi viene da fuori possano apprezzare quanto fatto. Vorrei spendere anche una parola per gli abitanti del quartiere che vedono la loro vita quotidiana stravolta per questi giorni: li rigrazio per la pazienza e per come accoglieranno le persone". 

"La sfida di lavorare sul tema cinema era particolare - le parole del direttore Marco Bruciati -. Ringraziamo le persone che sono state chiamate e sono venute all'interno dei loro tanti impegni. Dal teatro ai talk fino agli spettacoli e le mostre, tutto parlerà di cinema. Vedere la Fortezza piena con Garrone è stato molto bello". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Venezia 2023, su il sipario sulla 38esima edizione. Salvetti: "Evento unico e suggestivo". Foto e video

LivornoToday è in caricamento