rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni, Stefano Bandecchi sindaco di Terni: ha sconfitto al ballottaggio Orlando Masselli

Clamorosa vittoria dell'imprenditore livornese, 62 anni, patron della Ternana calcio e numero uno di Unicusano. Al termine dello scrutinio nel capoluogo umbro sono oltre 5mila i voti ottenuti in più rispetto al primo turno

Colpo di scena alle elezioni per il nuovo sindaco di Terni. L'imprenditore livornese Stefano Bandecchi, 62 anni, al termine dello scrutinio ha sconfitto al ballottaggio l'altro candidato Orlando Masselli, di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. Bandecchi, sostenuto da Alternativa Popolare, Con Bandecchi per Terni, Terni per Loro e Noi con Terni, nel fine settimana del 14-15 maggio aveva raccolto 13.647 voti contro i 17.363 di Masselli. Al ballottagio, invece, il patron di Unicusano ha ottenuto il 54,62% dei voti (19.748 preferenze) contro il 45,38% di Masselli, fermo a 16.405 voti.

Elezioni, Stefano Bandecchi al ballottaggio per diventare sindaco di Terni

Stefano Bandecchi, attualmente presidente della Ternana calcio, succede così al sindaco uscente, Leonardo Latini. Una vittoria costruita con una propaganda che, evidentemente, al ballotaaggio ha convinto anche una parte degli elettori di centrosinistra, dai Cinquestelle al Pd, che al primo turno avevano sostenuto candidati diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Stefano Bandecchi sindaco di Terni: ha sconfitto al ballottaggio Orlando Masselli

LivornoToday è in caricamento