rotate-mobile
Cronaca

Ciao 'Pippi', oggi l'ultimo saluto a Lorenzo Filippi. Gli amici: "Ovunque sarai, saremo sempre con te"

Cerimonia alle 17.15 al cimitero dei Lupi, fiori e striscioni nel luogo dove nella notte tra domenica e lunedì è avvenuto il tragico incidente

Fiori e striscioni. Tra silenzi, lacrime e tristezza. Sullo sfondo un grande, immenso dolore. Nella giornata di ieri martedì 18 luglio, in via Pendola, a poche decine di metri dal distributore Ià dove nella notte tra domenica e lunedì il 20enne Lorenzo Filippi è morto a seguito di un terribile incidente stradale, c'è stato un incessante e doloroso viavai di amici e non solo. Gli stessui che oggi 19 luglio, in mille, hanno salutato l'amico per l'ultima volta con un breve corteo al cimitero dei Lupi fino al tempio per la cremazione. Sono apparsi fiori con tanti messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia, parole di sostegno per quella che è una vera e propria tragedia. "Ciao Pippi - inizia il messaggio impresso su uno striscione appeso a bordo strada in via Pendola -. Ovunque sarai saremo sempre con te". A fare da contorno diversi cuori rossi. E poi ancora l'omaggio dei tifosi del Livorno, Lorenzo era uno di loro, difficile che si perdesse una delle sfide all'Armando Picchi: "Ciao Lorenzo, grande tifoso amaranto".

Lo striscione dei tifosi amaranto

Testimonianze di affetto e vicinanza che si insediano tra le tante manifestazioni di cordoglio dirette alla famiglia e agli amici da parte di tutta la città. Dalla Pro Livorno, una vera e propria 'casa' per Lorenzo, all'Us Livorno, che tramite i suoi profili social ha descritto quanto accaduto come "una tragedia che ci lascia senza parole". 

aggiornamento mercoledì 19 luglio, ore 19.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao 'Pippi', oggi l'ultimo saluto a Lorenzo Filippi. Gli amici: "Ovunque sarai, saremo sempre con te"

LivornoToday è in caricamento