rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, si contano i danni a Livorno e all'isola d'Elba: le foto

Decine gli interventi da parte dei vigili del fuoco per alberi caduti, detriti in strada e insegne di negozi pericolanti

Passato il maltempo che ha caratterizzato la giornata di ieri, domenica 22 dicembre, è arrivato il momento di fare la conta dei danni. I vigili del fuoco hanno effettuato molti interventi tra Livorno e provincia per alberi caduti, dissesti, tegole ed intonaci pericolanti.

Un albero caduto a Cecina

Maltempo, i danni nella provincia di Livorno

A Castiglioncello, in via della Vecchia Aurelia, un pino, a causa del forte vento, è caduto su un muro esterno di un abitazione creando diversi danni. Molteplici gli interventi anche nei comuni di Rosignano e Cecina, sempre dovuti alla caduta di alberi che, in alcuni casi, hanno bloccato la circolazione.

Punta Righini, Castiglioncello (Foto Fb Francesco Causarano)

La violenta mareggiata ha provocato numerosi problemi lungo le passeggiate a mare di Vada, Rosignano Solvay e Castiglioncello, dove i passaggi pedonali sono stati invasi da numerosi detriti, ghiaia e sabbia. Visto che anche oggi, 23 dicembre, il mare è molto mosso, le squadre del servizio manutenzione non possono intervenire per rimuovere i detriti ed effettuare le consuete operazioni di ripristino. 

Mareggiata all'Elba (Foto Fb Danilo Chelucci‎)

Maltempo, i danni all'isola d'Elba

Il forte vento si è fatto sentire anche all'isola d'Elba, dove le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile hanno avuto il loro bel da fare. A Portoferraio, in località Schiopparello si sono registrati alcuni interventi a causa della caduta di alberi caduti. Stesso problema registrato a Capoliveri, Campo nell'Elba e Marciana. Sempre nel capoluogo elbano, un tendone che rischiava di essere portato via è stato messo in sicurezza così come un palo della luce a Marciana Marina e l'insegna di un negozio a Lido di Capoliveri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si contano i danni a Livorno e all'isola d'Elba: le foto

LivornoToday è in caricamento