rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Masterchef, la livornese Eleonora vola in finale: giovedì 29 febbraio l'ultima sfida con Sara, Antonio e Michela

Dopo aver conquistato giudici e telespettatori, la 27enne guadagna anche l'accesso alla puntata in cui si eleggerà il vincitore della tredicesima edizione del cooking show di casa Sky. Ed è già nella storia con il piatto "La banana piace a tutti"

Masterchef, la livornese Eleonora vince l'edizione 2024: "Non ha senso"

Sono rimasti soltanto in quattro e tra loro, tra l'altro con i favori del pronostico per la vittoria finale di Masterchef 13, c'è anche la 27enne livornese Eleonora Riso (foto stopframe Sky). Già idolo indiscusso del pubblico che da casa segue il Cooking show di Sky e spesso capace di stupire i giudici con piatti che niente hanno da invidiare a quelli degli chef stellati, la giovane cameriera originaria di Collesalvetti ha staccato il pass per la finale del talent nella puntata andata in onda questa sera, giovedì 22 febbraio. A contenderle il titolo di campionessa saranno Michela, Antonio e Sara, ovvero i concorrenti che nel corso del programma hanno dimostrato di avere qualità e tecnica per giocarsi la vittoria e lavorare in cucine rinomate.

Un approdo alla serata finale, per Eleonora, con il brivido. La livornese, dopo aver convinto (e fatto sorridere) i giudici con il piatto "La banana piace a tutti" nella Mistery box ed essersi cimentata nella prova esterna a Senigallia nel ristorante tre stelle Michelin Uliassi, durante la quale la migliore è stata Michela, la prima concorrente a staccare quindi il pass per la finale, non ha infatti ottenuto particolari apprezzamenti al Pressure Test con il suo "Incontro sul Delta". Peggio di lei, però, ha fatto Niccolò, costretto ad abbandonare la cucina di Masterchef. Per Eleonora, invece, il sogno è adesso davvero ad un passo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef, la livornese Eleonora vola in finale: giovedì 29 febbraio l'ultima sfida con Sara, Antonio e Michela

LivornoToday è in caricamento