rotate-mobile
Cronaca Venezia

Venezia, movida irresponsabile con assembramenti, fumogeni e risse: gli interventi delle forze dell'ordine

Notte di caos nonostante i controlli e il consistente dispiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e Municipale

Non è bastato il consistente dispiegamento di forze dell'ordine a scoraggiare la movida irresponsabile nella serata di sabato 17 ottobre nel quartiere della Venezia. Se in un primo momento i lampeggianti accesi di polizia, carabinieri, guardia di finanza e Municipale hanno funzionato da deterrente, le forze dell'ordine dislocate principalmente in piazza del Luogo Pio e in piazza dei Domenicani non sono tuttavia riuscite ad evitare che con il tempo si formassero gruppi sempre pù consistenti di persone, fino a veri e propri assembramenti con tanto di feste improvvisate per strada e fumogeni accesi.

Due gli episodi clou. Il primo intorno alle 23.30, sugli Scali del Refugio, dove una cinquantina di giovani, senza alcun rispetto delle norme anti Covid, ha dato vita a balli e cori con tanto di fumogeni da stadio accesi: un comportamento inspiegabile che ha richiesto l'impegno delle forze dell'ordine, intervenute per allontanare i ragazzi.  

assembramenti fumogeni 17 ottobre (2)-2

Momenti di tensione, quindi, anche tra via Borra e piazza dei Domenicani, teatro di una rissa per cui si è reso necessario l'arrivo in massa di agenti e militari presenti in zona. Chiusa la strada per controllare meglio la situazione, le forze dell'ordine sono riuscite a riportare la calma, identificando tre persone - giovani tra i 20 e i 26 anni - poi accompagnate in questura. 

polizia assembramenti venezia 17 ottobre (1)-2

Episodi di cui si lamentano i residenti: "Non c'è alcun rispetto per le norme anti Covid nonostante i contagi aumentino - dicono gli abitanti della zona -. E neppure la presenza delle forze dell'ordine sembra scoraggiare i tanti giovani che, soprattutto quando chiudono i locali, si riversano in strada a continuare la serata. E menomale che c'erano polizia e carabinieri, altrimenti la situazione sarebbe stata ancora più incontrollata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, movida irresponsabile con assembramenti, fumogeni e risse: gli interventi delle forze dell'ordine

LivornoToday è in caricamento