rotate-mobile
Cronaca

Goldoni negato, Orsini trova posto ai Quattro Mori: appuntamento in teatro lunedì 23 maggio

Dopo la cancellazione dell'evento decisa dalla Fondazione, il professore aveva promesso su Facebook che avrebbe parlato lo stesso a una città "che amo profondamente"

Aveva promesso che a Livorno "avrebbe parlato lo stesso, in una nuova sede". E così sarà. A meno di 24 ore di distanza dalla cancellazione del suo spettacolo al teatro Goldoni, Alessandro Orsini ha trovato una nuova sede che possa ospitare l'evento "Ucraina - Critica della politica internazionale": il professore, infatti, si "esibirà" il 23 maggio al teatro 4 Mori. Un piano B allestito dopoché il Goldoni, inizialmente disponibile a ospitare il professore, si era tirato indietro una volta scoperta la natura politica dello spettacolo che, come spiegato dal sindaco Salvetti, sarebbe stata in contraddizione con il regolamento del teatro. In base a un atto del 2017 firmato da Nogarin, infatti, il Goldoni "non può essere dato in concessione per interventi con temi di natura politica". 

Orsini, appresa la notizia dello stop al suo spettacolo, non si era tuttavia lasciato sconfortare ma anzi, in un post su Facebook aveva ribato il suo amore per Livorno: "È una città che amo profondamente e dove parlerò lo stesso". Parole al miele nonostante "l'assessore alla cultura di Livorno, non a caso del Pd, dice che sarei un 'propagandista di Putin'". Il 23 maggio, dunque, il monologo al teatro Quattro Mori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goldoni negato, Orsini trova posto ai Quattro Mori: appuntamento in teatro lunedì 23 maggio

LivornoToday è in caricamento