rotate-mobile
Cronaca La Leccia / Via Giotto

Crolla davanti agli amici ai giardinetti alla Leccia, 17enne ricoverata in coma etilico

La ragazza era in compagnia di alcuni ragazzi quando si è sentita male. Soccorsa dai volontari della Svs di Ardenza, è stata trasportata al pronto soccorso

È crollata di colpo davanti agli amici, in compagnia dei quali si trovava nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 marzo, ai giardinetti della Leccia, dietro la Conad di via Giotto. Là, intorno alle 18, sono dovuti intervenire i volontari della Svs di Ardenza che, arrivati sul posto, hanno trovato a terra una ragazza di 17 anni in coma etilico. Non rispondendo agli stimoli, la giovane è stata quindi caricata velocemente in ambulanza e trasportata d'urgenza al pronto soccorso, dove nel frattempo era stata allestita la shock room.

Disagio giovanile, i ragazzi della Scopaia e della Leccia scrivono al sindaco: "Valorizzare i nostri quartieri"

Le sue condizioni sono apparse serie fin da subito anche agli amici che, senza esitare, avrebbero richiesto immediatamente aiuto, pregando gli operatori del 118 di inviare i soccorsi il prima possibile per una loro compagna apparentemente svenuta dopo aver assunto molto alcol. Immediato, quindi, il trasporto al pronto soccorso dove la ragazza è stata affidata al personale sanitario che, riscontrato un successivo e immediato miglioramento, ha trasferito la paziente in reparto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla davanti agli amici ai giardinetti alla Leccia, 17enne ricoverata in coma etilico

LivornoToday è in caricamento