rotate-mobile
Cronaca Fiorentina / Via Giuseppe Garibaldi, 366

Rapina con la pistola in via Garibaldi, terrore in negozio. Le titolari: "Momenti terribili, abbiamo paura a restare sole"

Nell'attività, al momento dei fatti, era presente anche un bambino di sei anni: "Preoccupati per la sua incolumità"

Il terrore di trovarsi davanti un rapinatore, la preoccupazione per l'incolumità di un bambino di 6 anni presente nel negozio al momento del fatto e ora la paura che quanto avvenuto possa ripetersi. Questo è quanto hanno vissuto e stanno tuttora vivendo le due titolari di un negozio di frutta e verdura di via Garibaldi che ieri, martedì 24 maggio, è stato rapinato nel tardo pomeriggio. A parlare è una delle due donne che ripercorre quei terribili momenti: "Siamo aperti da solo due settimane - le sue parole - e ieri nell'attività erano presenti mia cognata con suo figlio di sei anni. Mi ha raccontato che è entrata una persona con numerosi tatuaggi e il volto coperto dalla mascherina. In un primo momento ha iniziato a guardare i prezzi e poi si è avvicinato al bancone chiedendo informazioni sulla frutta. È stato a quel punto che ha tirato fuori la pistola dicendo a mia cognata di dargli tutti i soldi o avrebbe fatto saltare tutto".  

La titolare, a quel punto, ha subito fatto cenno a suo figlio di uscire perché non voleva che gli potesse accadere qualcosa: "Non sappiamo se la pistola fosse vera o finta, però non sai cosa puoi aspettarti da personaggi del genere. Il rapinatore vedendo che il piccolo stava uscendo e preoccupato dal fatto che potesse iniziare a urlare attirando l'attenzione delle persone ha preso tutto quello che poteva dal bancone ed è scappato". 

Subito dopo il donna è uscita dal negozio e si è messa a urlare: "Per fortuna è arrivato mio fratello che l'ha consolata e si è fatto raccontare l'accaduto. Non è mai bello subire una rapina e ora mia cognata ha paura a restare da sola in negozio. Passerà questo brutto momento anche se non sarà facile superarlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con la pistola in via Garibaldi, terrore in negozio. Le titolari: "Momenti terribili, abbiamo paura a restare sole"

LivornoToday è in caricamento