rotate-mobile
Cronaca

Rissa tra genitori durante una partita dei Giovanissimi, l'Academy Livorno: "Episodio sgradevole"

La ferma condanna della società amaranto: "Gli adulti dovrebbero insegnare come ci si comporta nella vita a parole e non con la violenza"

"Episodi come quello accaduto nell'impianto sportivo di Salivoli sono sgradevoli e li condanniamo fermamente". Anche l'Academy Livorno calcio disapprova duramente quanto avvenuto a Piombino dove sugli spalti del campo sportivo Marianelli è scoppiato un violento parapiglia tra i genitori dei giovani calciatori. "L'accaduto danneggia l'immagine di società, ambiente e soprattutto i ragazzi, che mai e poi mai, anche quando autori di gesti antisportivi in campo, sono le vere cause di queste sgradevoli situazioni. Chi vive il calcio giovanile sa che responsabili di questi fatti siamo noi adulti che dovremmo insegnare non tanto a parole ma con gesti concreti come comportarsi nella vita".

"Con la violenza verbale o addirittura fisica - conclude il comunicato -, che si manifesta settimanalmente più di quanto si pensi nei campi da gioco, si va nella direzione opposta, con effetti pregiudizievoli per tutto l’ambiente, che si sorprende puntualmente solo quando succedono fatti con risonanza mediatica, non sempre prodigandosi per migliorare il meraviglioso mondo del calcio giovanile per il quale noi rappresentanti di società facciamo grossi sacrifici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra genitori durante una partita dei Giovanissimi, l'Academy Livorno: "Episodio sgradevole"

LivornoToday è in caricamento