rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, caso Lippi | Il Pd tira dritto fino a fine legislatura: "Umanamente vicini al sindaco, continueremo a sostenere l'amministrazione"

La nota del partito democratico sulla vicenda che ha coinvolto il primo cittadino: apprezzamento per l'operato svolto, vicinanza, condivisione della scelta di "prendersi tutto il tempo necessario" e sostegno all'amministrazione

Un comunicato per punti, diffuso dalla segreteria del Pd comunale di Cecina. Dove innanzi tutto si manifesta l'umana vicinanza al sindaco Samuele Lippi, nei giorni scorsi trovato in possesso di una modica quantità di cocaina (penalmente irrilevante me che è valsa la segnalazione in prefettura e il ritiro della patente). Poi, la conferma dell'apprezzamento per l'operato dell'amministrazione e della giunta e il sostegno che non verrà meno fino alla conclusione della legislatura. Con Lippi che rimarrà presumibilmene in carica ma facendosi da parte in favore del vice Costantino, come implicitamente si intende dalla condivisione del partito sul percorso di cura e recupero scelto dal sindaco, "prendendosi tutto il tempo necessario per affrontare al meglio questa nuova sfida". Tutto questo in una nota diramata dalla segreteria dem cecinese nella tarda serata di ieri, mercoledì 19 luglio, riunitasi alla presenza del segretario comunale Elena Benedetti, del segretario territoriale Alessandro Franchi e dei membri della segreteria regionale Francesco Gazzetti e Stefano Bruzzesi. Avanti fino a fine legislatura, dunque, senza passi indietro ma di lato

Lega e Forza Italia chiedono le dimissioni del sindaco: "Umanamente vicini, ma politicamente è un fatto grave"

Questo il testo integrale di quanto deliberato: "1. Il PD di Cecina è umanamente vicino a Samuele Lippi in questo momento di difficoltà personale; 2. Conferma l'apprezzamento e il sostegno per l'azione amministrativa svolta dalla giunta Lippi in questi nove anni e per gli obiettivi raggiunti; 3. A tutela della sua salute, dell'istituzione che rappresenta, del lavoro fatto fino ad oggi dall'amministrazione e quello fondamentale ancora da concludere nei prossimi mesi, apprezza che il Sindaco Lippi abbia deciso di dedicarsi al suo percorso di cura e recupero, prendendosi tutto il tempo necessario per affrontare al meglio questa nuova sfida, nell'interesse suo, della sua famiglia e dei suoi cari. Il PD continuerà a sostenere l'operato dell'amministrazione nel raggiungimento dei fondamentali obiettivi dei prossimi mesi, fino alla conclusione della legislatura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, caso Lippi | Il Pd tira dritto fino a fine legislatura: "Umanamente vicini al sindaco, continueremo a sostenere l'amministrazione"

LivornoToday è in caricamento