rotate-mobile
Cronaca XX Settembre / Piazza Venti Settembre

Villaggio di Natale: in piazza XX Settembre ecco bancarelle, giostre e spettacoli

Appuntamento dal 25 novembre al 7 gennaio: sarà presente anche la casa di Babbo Natale con la cassetta da dove inviare le letterine

Dopo quelli in villa Fabbricotti e piazza della Repubblica, Livorno avrà un terzo villaggio di Natale per la precisione in piazza XX Settembre. L'appuntamento è dal 25 novembre fino al 7 gennaio con tantissime attrazioni per grandi e piccini. Ci saranno l'ufficio postale e la casa di Babbo Natale dove poter fare foto e inviare letterine, attrazioni per bambini, giostre e punti ristoro con prodotti tipici delle festività. A differenza degli anni passati, l'organizzazione non sarà ad opera del Ccn del posto ma se ne occuperà, come già avvenuto nel 2019, Ettore Marinari: "Speriamo che sia un momento di festa per tutti. Abbiamo pensato anche a un concorso speciale. Tutte le letterine saranno pubblicate su Facebook e il bambino che ha scritto quella che riceverà più like potrà avere dei biglietti omaggio sui vari giochi presenti". 

Non mancheranno gli spettacoli e gli eventi collaterali: "Sarà presente il 'trucca bimbi' mentre stiamo ancora completando il calendario con tutte le iniziative in programma. Posso anticipare che il 25 novembre per un'ora tutte le attrazioni saranno gratis mentre per la Befana sicuramente organizzeremo qualcosa con la simpatica 'vecchietta' che distribuirà caramelle ai bambini presenti". 

Per Marinari è un ritorno in piazza XX dopo aver organizzato il villaggio di Natale anche in piazza della Repubblica: "Quest'anno ci siamo appoggiati al Lem. Rispetto a dove eravamo prima è un altro posto ma va bene uguale. L'importante è portare lo spirito natalizio in questa zona". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio di Natale: in piazza XX Settembre ecco bancarelle, giostre e spettacoli

LivornoToday è in caricamento